Lecco, 2 maggio 2016 – Il clima quasi invernale e l’abbassamento delle temperature non hanno frenato i 518 visitatori che si sono recati nel fine settimana a Villa Monastero di Varenna e hanno avuto l’occasione di aderire all’iniziativa sperimentale Villa Monastero si riempie di libri, organizzata dalla Provincia di Lecco per promuovere l’editoria del territorio, diffondere e valorizzare la conoscenza e la cultura locale.

L’iniziativa ha destato l’interesse di un pubblico ampio e diversificato: molti i visitatori coinvolti, italiani e stranieri, e le persone accorse appositamente per l’esposizione di libri.

Nelle giornate di sabato 30 aprile e domenica 1 maggio è stata effettuata una vendita straordinaria a prezzi scontati dal 30% al 70% per sottoporre all’attenzione di un pubblico sempre più vasto l’importante produzione libraria.

La Provincia di Lecco ha proposto interessanti pubblicazioni su diverse tematiche inerenti il territorio, realizzate direttamente, acquistate o ricevute in dono.

Presenti con un desk anche le librerie che hanno aderito alla proposta della Provincia di Lecco (Libreria Cattaneo, Libreria IBS+Libraccio, Libreria Parole nel Tempo-Polyhistor Edizioni e Teka Edizioni) per mostrare ai visitatori la propria offerta editoriale legata al territorio.

L’iniziativa di carattere sperimentale verrà riproposta anche nel periodo estivo.

Per informazioni: www.villamonastero.eu e www.facebook.com/villamonasterolc.



Sito accessibile certificato CNIPA
Logo attestante il superamento, ai sensi della
Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilità.