Mercoledì 27 marzo 2024 ore 18.30

Martedì 1 marzo riapre al pubblico Villa Monastero di Varenna

Data: 24 Febbraio 2016

Lecco, 24 febbraio 2016 – Martedì 1 marzo Villa Monastero di Varenna riaprirà al pubblico dopo la pausa invernale.

Nel mese di marzo sarà possibile visitare il Giardino Botanico tutti i giorni dalle 10 alle 17, mentre la Casa Museo sarà aperta il venerdì, il sabato, la domenica e i festivi con gli stessi orari.

Anche per il 2016 il biglietto d’ingresso sarà di 8 euro (5 euro solo il Giardino), mentre l’ingresso ridotto per persone con più di 65 anni, gruppi composti da più di 10 persone, soci Touring, ragazzi dai 12 ai 18 anni e studenti dai 18 ai 24 anni sarà di 4 euro (2 euro solo il Giardino); l’ingresso sarà gratuito per bambini da 0 a 11 anni compiuti, persone diversamente abili, tesserati ICOM e residenti a Varenna.

Anche per il 2016 la Provincia di Lecco ripropone l’Abbonamento Musei Lombardia Milano, un’iniziativa promossa da Regione Lombardia in collaborazione con Regione Piemonte. Presso la biglietteria di Villa Monastero sarà possibile acquistare questo Abbonamento, che consente l’ingresso libero e illimitato per 365 giorni dalla data di acquisto ai siti culturali del territorio regionale aderenti al progetto.

“Dopo gli ottimi risultati registrati nel 2015 con oltre 55.000 visitatori – commenta il Presidente Flavio Polano si prospetta un nuovo anno ancora più intenso. Durante il periodo di chiusura invernale la Provincia di Lecco ha programmato interventi di valorizzazione della Casa Museo e del Giardino Botanico, che ne miglioreranno la fruibilità per far apprezzare sempre di più Villa Monastero a un pubblico in continua crescita. Il calendario eventi per il 2016, in continuo aggiornamento, sarà ricco di iniziative e manifestazioni: mostre, concerti, convegni e divertenti attività per bambini e famiglie”.

Per maggiori informazioni e per gli orari fino a dicembre 2016: www.villamonastero.eu e www.facebook.com/villamonasterolc.

24/06/2020, 18:15