Mercoledì 27 marzo 2024 ore 18.30

San Valentino a Villa Monastero: apertura straordinaria e concorso fotografico

Data: 9 Febbraio 2016

Lecco, 9 febbraio 2016 – Domenica 14 febbraio dalle 11.00 alle 17.00 la Provincia di Lecco ha programmato un’apertura straordinaria di Villa Monastero per dare la possibilità a tutte le coppie di trascorrere San Valentino in un luogo speciale.

Il Giardino Botanico, con i suoi vialetti affacciati sul lago e un’eccezionale varietà di piante e di fiori, e la Casa Museo, ricca di testimonianze delle importanti famiglie che si sono succedute nei secoli e delle coppie che hanno vissuto in questa splendida residenza, sono la meta ideale per tutti coloro che desiderano trascorrere una romantica giornata.

Tutte le coppie verranno coinvolte nella romantica iniziativa Trova i cuori di Villa Monastero. Nella Villa si possono scoprire inaspettate forme di cuori: nelle decorazioni, negli arredi della dimora e negli elementi del giardino. I partecipanti sono invitati a trovarne e fotografarne almeno una e a inviare lo scatto, entro mercoledì 17 febbraio, all’indirizzo villa.monastero@provincia.lecco.it con oggetto Trova i cuori di Villa Monastero.

Le foto saranno postate sulla pagina ufficiale di Facebook per essere cliccate e condivise. Gli autori delle foto più romantiche e originali verranno premiati con un ingresso omaggio alla Villa.

Tutte le coppie che visiteranno Villa Monastero in questa speciale occasione riceveranno un piccolo omaggio.

Per l’occasione il prezzo del biglietto per la visita del Giardino Botanico e della Casa Museo sarà di 4 euro anziché 8 euro. L’ingresso sarà gratuito per i bambini da 0 a 11 anni compiuti, le persone diversamente abili, i tesserati ICOM, i possessori di Abbonamento Musei Lombardia Milano e i residenti a Varenna.

Per informazioni: www.villamonastero.eu e www.facebook.com/villamonasterolc.

24/06/2020, 18:15