Mercoledì 27 marzo 2024 ore 18.30

Eccezionale partecipazione al Carnevale di Villa Monastero

Data: 8 Febbraio 2016

Lecco, 8 febbraio 2016 – Grandissimo successo per il Carnevale a Villa Monastero, organizzato come da tradizione in collaborazione tra Provincia di Lecco e Comune di Varenna, che ha coinvolto quest’anno più di 200 partecipanti tra bambini e adulti.

Sabato 6 febbraio Villa Monastero ha aperto le porte alla sfilata di Carnevale che, guidata dal suono allegro della banda, ha animato e colorato le vie del paese. Nel Giardino della Villa le mascherine sono state accolte dal personale addetto e dai volontari della ProVarenna che hanno offerto loro giochi e una gustosa merenda.

Bambini e famiglie hanno partecipato con entusiasmo alla Caccia al Tesoro di Carnevale e al laboratorio delle maschere allestito per l’occasione, divertendosi a esplorare il Giardino botanico e a esprimere la loro creatività.

A conclusione del pomeriggio sono stati decretati i vincitori della Caccia al Tesoro e tra le maschere, tutte bellissime, sono state premiate le più simpatiche secondo le seguenti categorie: Premio Originalità, Premio Animaletti, Premio Maschera in tema con la Villa.

“Un successo oltre le attese, considerate anche le condizioni del tempo non proprio favorevoli – commenta il Presidente Flavio PolanoAbbiamo aperto volentieri le porte di Villa Monastero a bambini e famiglie per offrire loro un’occasione speciale per scoprire, divertendosi, le bellezze del giardino botanico. L’apertura al pubblico della Villa per la nuova stagione è prevista martedì 1 marzo: stiamo lavorando per essere pronti a questo appuntamento, in modo che Villa Monastero, conosciuta e apprezzata in tutto il mondo, possa sempre essere a disposizione della collettività nella sua veste migliore”.

Per informazioni: www.villamonastero.eu e www.facebook.com/villamonasterolc.

24/06/2020, 18:15