Lecco, 22 dicembre 2015 – Proseguono a Villa Monastero di Varenna le aperture straordinarie e le iniziative programmate dalla Provincia di Lecco per il periodo natalizio.

Domenica 20 dicembre ben 50 persone hanno deciso di trascorrere l’ultima domenica prima di Natale nell’incantevole scenario di Villa Monastero, lontani dalla frenesia e lasciandosi accarezzare da un sole quasi primaverile.

Anche questa domenica la Provincia di Lecco ha proposto le attività Alla scoperta di un’antica dimora e Caccia al Tesoro nel Giardino Botanico, che in queste aperture straordinarie stanno registrando un’ampia partecipazione di bambini e genitori, incentivati con divertenti giochi a conoscere la storia e i misteri celati nella Casa Museo e le curiosità e le bellezze naturali del Giardino Botanico.

Inoltre è partita la nuova iniziativa Una foto per Natale, ideata per coinvolgere e accendere la fantasia dei visitatori, invitati a immortalare il particolare più apprezzato di Villa Monastero insieme a un simpatico biglietto d’auguri a forma di albero di Natale distribuito all’ingresso.

Le foto dovranno essere inviate entro il 31 dicembre all’indirizzo di posta elettronica villa.monastero@provincia.lecco.it con il seguente oggetto: Una foto per Natale 2015. Gli scatti migliori saranno pubblicati sul sito www.villamonastero.eu e gli autori delle cinque foto più originali, suggestive e accattivanti riceveranno un ingresso omaggio al Giardino di Villa Monastero.

Per dare la possibilità ai visitatori di trascorrere una piacevole giornata a Villa Monastero anche durante le prossime festività natalizie, la Provincia di Lecco ha previsto delle aperture straordinarie per sabato 26 e domenica 27 dicembre dalle 11 alle 17, durante le quali verranno riproposti i percorsi per le famiglie e la nuova iniziativa fotografica.

Il biglietto d’ingresso è di 8 euro (5 euro solo il Giardino), l’ingresso ridotto per persone con più di 65 anni, gruppi composti da più di 10 persone, soci Touring, ragazzi dai 14 ai 18 anni e studenti dai 18 ai 24 anni è di 4 euro (2 euro solo il Giardino); l’ingresso è gratuito per bambini da 0 a 13 anni compiuti, persone diversamente abili, tesserati ICOM e residenti a Varenna.



Sito accessibile certificato CNIPA
Logo attestante il superamento, ai sensi della
Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilità.