Cena di gala natalizia al CFPA di Casargo

Data: 18 Dicembre 2015

Lecco, 18 dicembre 2015 – Oltre 270 persone hanno partecipato ieri alla cena di gala, promossa dal Centro di Formazione Professionale Alberghiero di Casargo per il tradizionale scambio degli auguri natalizi.

A fare gli onori di casa il Presidente di APAF Nunzio Marcelli, i componenti del Consiglio di Amministrazione Pina Scarpa e Diego Combi, il direttore Marco Cimino.

Per le autorità istituzionali, i rappresentanti di diverse aziende locali, i genitori degli allievi è stata l’occasione per apprezzare il lavoro e la professionalità dei ragazzi, sia in cucina che in sala, e per tastare con mano l’eccellenza del CFPA di Casargo.

“Il 2015 – commenta il Presidente di APAF Nunzio Marcellisi chiude con un segno più che positivo dal punto di vista delle iscrizioni, per la conferma del quarto e del quinto anno, per l’elevato livello formativo, per i numerosi scambi formativi e collaborazioni con altre scuole, aziende, hotel e ristoranti del territorio, in Italia e in Europa. Per il 2016 abbiamo in mente altre iniziative importanti, per allargare sempre di più i confini della nostra scuola che rappresenta un’eccellenza per tutto il nostro territorio.

“La cena di gala pre-natalizia – aggiunge il Direttore di APAF Marco Ciminoha permesso ai nostri ragazzi e ai nostri docenti di mostrare le loro elevate competenze e capacità, apprezzatissime dai genitori e dalle autorità presenti. Anche per il 2016 abbiamo in programma numerose attività, scambi formativi e collaborazioni, con l’obiettivo di mantenere alta la qualità del CFPA di Casargo. Non a caso alla cena ha partecipato anche una rappresentanza cinese di istituzioni e alberghi. La cena è stata anche l’occasione per salutare e ringraziare il maître Attilio Carlone per i quasi 39 anni di docenza presso il CFPA, durante i quali si è dedicato con passione e professionalità alla formazione e alla crescita dei nostri giovani”.

Numerose le autorità presenti, tra cui il Presidente della Provincia di Lecco Flavio Polano, il Consigliere provinciale delegato all’Istruzione, Formazione, Rapporti con APAF Marinella Maldini e il Segretario e Direttore Generale Amedeo Bianchi, il Prefetto di Lecco Liliana Baccari, il Dirigente dell’Ufficio Scolastico regionale Luca Volontè, i delegati di Telethon per la provincia di Lecco Gerolamo Fontana, Renato Milani e Roberto Maggi, il Presidente di Federalberghi Lecco Severino Beri e il Presidente di Federcuochi Lecco Vincenzo Di Bella.

26/06/2020, 11:36