Dal 28 al 30 novembre presso Lariofiere si terrà  la 6^ edizione di “Young – Orienta il tuo futuro”, un appuntamento dedicato all’orientamento scuola, formazione, università, lavoro.

YOUNG  informa, orienta e accompagna i ragazzi nel difficile e delicato momento della scelta formativa e professionale, presentandosi come una piattaforma di scambio tra domanda e offerta in campo scolastico e lavorativo.

Sono presenti le maggiori scuole secondarie di secondo livello, gli Istituti Professionali, i Centri di Formazione, leUniversità, le Accademie, ma non solo.

Istituzioni, Enti, Aziende e “Professioni in Divisa”,  presentano le opportunità riservate alle nuove generazioni. Una reale occasione di incontro tra tutti gli attori, istituzionali e non, coinvolti nella formazione giovanile.

Numerosi gli appuntamenti che consentono ai ragazzi di raccogliere informazioni in merito alle diverse proposte formative, oltre ad aree dedicate ad incontri one-to-one e aconferenze di presentazione da parte di Scuole e Università.

In particolare, la Provincia di Lecco interverrà in alcuni incotri seminariali:

• Giovedì 28 ore 8.45 L’APPRENDISTATO: UN’OPPORTUNITÀ PER I GIOVANI a cura di A.P.A.F. – Ente capofila della rete per la gestione dei corsi di formazione per gli apprendisti in Provincia di Lecco e con le testimonianze di aziende.
  • Venerdì 29 ore 8.45 LA RICERCA ATTIVA DEL LAVORO di approfondimento sugli strumenti per la ricerca attiva del lavoro: come stendere un curriculum e una lettera di presentazione, i siti internet specializzati, l’utilizzo dei social network a cura dei Centri per l’impiego della Provincia di Lecco
  • Sabato 30 ore 8.45 UN LAV…ORO CHE LUCCICA? MITI, LEGGENDE E DATI IN UN MONDO CHE CAMBIA, Una bussola sociologica per la ricerca del lavoro
    a cura dei Centri per l’impiego della Provincia di Lecco
La Provincia di Lecco nelle tre giornate sarà disponibile nel proprio stand per fornire consulenza e supporto personalizzato per approfondire la conoscenza degli ambiti produttivi e del lavoro autonomo e dipendente.Date e Orari:

Giovedì 28 novembre dalle 8,30 alle 13,00

Venerdì 29 novembre dalle 8,30 alle 13,00