La Provincia di Lecco partecipa per la prima volta a ”Ville Aperte in Brianza”.

L’ iniziativa, giunta alla decima edizione,  offrirà visite guidate con itinerari consigliati, consentendo ai visitatori di ammirare lo splendido patrimonio artistico, architettonico e culturale presente sul nostro territorio.

I Comuni della Brianza lecchese  coinvolti sono Annone Brianza, Barzanò, Civate, Galbiate, Merate, Montevecchia, Olgiate Molgora.

La proposta del 2012 si concretizza in un calendario di eventi che si terranno dal 21 settembre al 30 settembre. Si consiglia, ove prevista nel programma, la prenotazione on-line al sito www.villeaperte.info.

Le iniziative  spaziano dal teatro alle mostre, a degustazioni, concerti. Inoltre all’interno delle biblioteche del territorio è previsto un angolo informativo denominato “L’Angolo di Ville Aperte” in cui si espongono libri sul tema dei luoghi della cultura.

Locandina e Banner  Ville Aperte

Eventi nei Comuni della Provincia di Lecco