OrientaLamente 2012: pubblicazione avviso pubblico per i docenti.

Questo bando è scaduto
Torna agli archivi per visualizzare altri bandi.

Data: 16 Maggio 2012

Da sabato 13 a sabato 20 ottobre presso il Monastero di Santa Maria del Lavello di Calolziocorte si svolgerà l’8^ edizione della Rassegna OrientaLamente, l’iniziativa provinciale per l’orientamento scolastico dopo la 3° media.

Attraverso OrientaLamente, gli studenti, le scuole e le famiglie che partecipano possono conoscere l’offerta formativa degli Istituti Scolastici Superiori e dei Centri di Formazione Professionale della provincia di Lecco attraverso le aree formative: Agricola, Artistica, Chimica, Classica, Economico-Aziendale, Edile, Elettrica-elettronica-elettrotecnica, Informatica-Telecomunicazioni, Linguistica, Meccanica, Professionale Alimentare e della ristorazione, Professionale Estetica, Scientifica, Sociale e Socio-sanitaria, Trasporti e Logistica, Turistica.

Con Determina Dirigenziale n. 470 del 10.05.2012 è stato quindi approvato l’Avviso pubblico per la costituzione di un elenco di docenti per la Rassegna provinciale “OrientaLamente 2012” per individuare il personale che presenterà ai visitatori le varie aree.

L’Avviso si rivolge a Docenti degli Istituti Superiori di 1° e 2° grado che non hanno ottenuto alcun incarico per l’A.S. 2012/2013 e sono in stato di disoccupazione e a Docenti collocati a riposo che hanno svolto l’incarico di Referenti per l’Orientamento.
I docenti interessati potranno candidarsi utilizzando la modulistica indicata nell’Avviso fino alle ore 17.00 del 13 settembre p.v.

Ai Docenti che si collocano nelle prime 30 posizioni dell’elenco inoltre verrà proposta, nelle settimane precedenti alla Rassegna Provinciale “OrientaLamente”, una formazione obbligatoria relativa all’attività da svolgere durante la Rassegna.

Al Docente individuato verrà affidato specifica prestazione di servizio (con apposito capitolato d’oneri, che stabilirà modalità, termini e condizioni della collaborazione) per svolgere l’attività di illustrazione delle Aree formative della rassegna OrientaLamente.

Per informazioni è possibile contattare il Servizio istruzione – tel. 0341/295486 – e-mail orientalamente@provincia.lecco.it.

26/06/2020, 16:53