Mercoledì 27 marzo 2024 ore 18.30

Dote Comune

Data: 23 Settembre 2011

DoteComune per i giovani è un percorso formativo e professionale all’interno delle amministrazioni comunali e provinciali organizzato e promosso da Regione Lombardia, Anci Lombardia, Ancitel Lombardia e i Comuni della Lombardia. E’ un’opportunità per i giovani di conoscere le istituzioni pubbliche con o loro servizi e ha una durata da 3 a 12 mesi, con un impegno di 20 ore settimanali.

Possono partecipare al progetto i giovani cittadini e cittadine italiani/e, UE e extracomunitari con regolare permesso di soggiorno, di età compresa tra i 18 e i 30 anni. I giovani che prenderanno parte al progetto della durata di 6 mesi riceveranno un contributo mensile di 300 euro e la certificazione delle competenze acquisite.

E’ richiesto un impegno di 20 ore settimanali di presenza presso gli Uffici Provinciali più la partecipazione a 35 ore di formazione d’aula e 24 ore di formazione a distanza (FAD).

La Provincia di Lecco partecipa a “DoteComune” attivando 2 progetti che coinvolgono il Settore Formazione Professionale – Istruzione – Lavoro. Le competenze da acquisire riguardano i profili professionali dell’Operatore d’Ufficio – Esperto Inserimento Lavorativo Soggetti Svantaggiati.

Titoli preferenziali per le candidature:

OPERATORE
D’UFFICIO
Diploma quinquennale ad indirizzo
amministrativo

ESPERTO INSERIMENTO LAVORATIVO SOGGETTI SVANTAGGIATI
Laurea in Psicologia
Laurea in Scienze dell’Educazione
Diploma Universitario di Educatore

La domanda di partecipazione, allegata all’avviso, dovrà essere consegnata o spedita alla Provincia di Lecco Servizio Lavoro – Corso Matteotti, 3/b – 23900 Lecco entro e non oltre le ore 12 di giovedì 13 ottobre 2011 e recare la dicitura Partecipazione Progetto “DoteComune” presso la Provincia di Lecco

Per maggiori informazioni è possibile contattare il Servizio Lavoro:

– Antonella Bellani – tel: 0341/295552 – E.mail: antonella.bellani@provincia.lecco.it