Mercoledì 27 marzo 2024 ore 18.30

APPROVATI GLI INTERVENTI DI MODIFICA DEL PIANO DI DIMENSIONAMENTO SCOLASTICO 2011-2012

Data: 28 Luglio 2010

La Giunta Provinciale ha approvato gli interventi di modifica al Piano di dimensionamento delle Istituzioni Scolastiche per l’anno scolastico 2011/2012, che verranno sottoposti alla Regione Lombardia e che riguardano il riordino delle autonomie scolastiche dell’ambito di Valmadrera.

Gli interventi di modifica comportano il passaggio da un Circolo Didattico e un Istituto Comprensivo a due Istituti Comprensivi, con sede della dirigenza scolastica e degli uffici di segreteria presso:
– Istituto Comprensivo Completo di Valmadrera – scuola secondaria di primo grado L.B. Vassena – via Fra’ Cristoforo 6 – Valmadrera;
– Istituto Comprensivo Parziale di Civate – scuola primaria A. Manzoni – via Abate Longoni – Civate.

Continua l’impegno della Provincia di Lecco – commenta l’Assessore all’Istruzione e Formazione Luca Teti – teso a favorire e promuovere la logica della verticalizzazione degli ordini scolastici. Il provvedimento è stato adottato su proposta del Comune di Valmadrera, con il parere favorevole dei Comuni di Malgrate, Civate e Oliveto Lario, delle due Istituzioni Scolastiche interessate e del Comitato Provinciale di indirizzo e coordinamento della rete scolastica e formativa”.

Lecco, 28 Luglio 2010

26/06/2020, 11:44