Nei mesi di luglioagosto la Provincia di Lecco ha deciso di offrire l’opportunità a residenti e turisti di utilizzare gratuitamente il mezzo pubblico per recarsi ad alcuni dei mercati che si svolgono nel territorio Valsassinese, istituendo un apposito servizio bus.

Le località e i relativi mercati interessati dal servizio sono: Introbio e Casargo (lunedì)Pasturo e Moggio (martedì)Margno e Primaluna (giovedì)Barzio (venerdì)Premana e Pagnona (sabato).

Il servizio è finanziato dalla Provincia di Lecco ed è gratuito per gli utenti.

Preoccupati dei preventivati tagli al Trasporto Pubblico Locale che verranno effettuati a seguito della manovra economica del Governo – spiega l’Assessore alla Mobilità e ai Trasporti Franco De Poi – abbiamo comunque deciso di riproporre questo servizio, dando un segnale concreto di sostegno al territorio, aiutando cittadini e commercianti a fronteggiare questo momento di crisi economica. L’iniziativa intende venire incontro all’esigenza, espressa da diversi Comuni della Valsassina, di potenziare il servizio di trasporto nel periodo estivo, per soddisfare la crescente domanda di mobilità stimolata dalle vacanze e determinata dalla vocazione turistica della Valle”.

Gli orari delle corse sono disponibili sul sitowww.provincia.lecco.it e presso i Comuni Valsassinesi interessati dal servizio.

Lecco, 05 Luglio 2010



Sito accessibile certificato CNIPA
Logo attestante il superamento, ai sensi della
Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilità.