SP 65 chiusa al transito tra il bivio del Cainallo e Parlasco

Lecco, 13 dicembre 2017 – La Provincia di Lecco ha disposto la chiusura al transito della strada provinciale 65 di Esino nel tratto compreso tra il bivio del Cainallo e l’abitato di Parlasco dalle 3.30 di mercoledì 13 dicembre sino a successiva revoca.

Nelle prime ore di mercoledì 13 dicembre veniva segnalata la presenza di uno smottamento caratterizzato da crollo in roccia lungo la strada provinciale nel territorio comunale di Perledo, con conseguente interessamento dell’intera piattaforma stradale.

Dopo aver effettuato i primi controlli con il personale dei Vigili del Fuoco e i Carabinieri, la Provincia di Lecco ha disposto in via precauzionale la chiusura al transito del tratto in questione.

Per la natura del crollo si rende necessario procedere a ispezioni puntuali della parete rocciosa ed effettuare il ripristino di alcune porzioni di rete di protezione divelta; pertanto la Provincia di Lecco ha ritenuto opportuno confermare la chiusura della circolazione per tutelare l’incolumità degli utenti della strada sino al ripristino delle precedenti condizioni di sicurezza.

Leggi l’ordinanza.

26/06/2020, 10:48