Dai tagli ai bilanci delle Province ai rischi per la sicurezza dei cittadini

Data: 16 Febbraio 2017

Lecco, 16 febbraio 2017 – Il Presidente della Provincia di Lecco Flavio Polano ha partecipato a Roma all’Assemblea dei Presidenti di Provincia sul tema Dai tagli ai bilanci delle Province ai rischi per la sicurezza dei cittadini.

Al centro dell’Assemblea le seguenti questioni:

• Dove vanno a finire le tasse locali che i cittadini pagano alle Province?
  • Dopo i 3 miliardi tagli imposti ai bilanci di questi enti, quanto resta per garantire la sicurezza di 130.000 chilometri di strade e delle 5.100 scuole superiori italiane?
  • Che succede ai servizi se le Province non sono in grado di approvare i bilanci e perché serve subito un decreto legge?

“Queste domande devono ottenere una risposta chiara – spiega il Presidente PolanoL’Assemblea dei Presidenti di Provincia è stata convocata per discutere delle ripercussioni dell’emergenza bilanci sui singoli territori, valutare le misure in campo e verificare le iniziative unitarie da intraprendere per sollecitare risposte urgenti”.

26/06/2020, 11:18