Formazione, aggiornamento e specializzazione del personale dipendente

Data: 19 Febbraio 2015

La Provincia di Lecco ha sempre attribuito alla formazione un ruolo strategico nell’azione di modernizzazione dell’attività amministrativa e di crescita qualitativa dei servizi ai cittadini e alle imprese.

In questo particolare contesto storico determinato da diverse iniziative legislative fortemente penalizzanti per le Province e dalla consistente riduzione di risorse finanziarie disponibili, la formazione deve svolgere un ruolo ancor più centrale e fondamentale nell’opera di “ricostruzione” della considerazione generale di sfiducia che i cittadini hanno nei confronti dell’intero apparato.

Nonostante tali difficoltà, la Provincia di Lecco vuole continuare a essere un punto di riferimento in materia di formazione per i Comuni e per gli enti pubblici del territorio lecchese e di quelli limitrofi e, a tal fine, attraverso la convenzione siglata con l’UPEL – Unione Provinciale Enti Locali di Varese e grazie alla collaborazione con la Camera di Commercio di Lecco, ha programmato una serie di corsi e seminari rivolti alla formazione, all’aggiornamento, alla specializzazione del proprio personale dipendente.

E non solo: la partecipazione ai seminari di studio, che potrà essere gratuita o con una quota d’iscrizione di bassissima entità, viene estesa anche agli altri Enti pubblici e locali, rendendo possibile la partecipazione anche ai dipendenti dei Comuni di piccolissime dimensioni che non hanno possibilità di investire risorse a tal fine.

24/06/2020, 18:23