Cacciatore abusivo sorpreso dalla Polizia provinciale

Data: 3 Novembre 2011

Mercoledì 2 novembre personale della Polizia provinciale di Lecco e agenti volontari della Provincia in servizio di vigilanza venatoria hanno sorpreso a Galbiate, località Soncino, una persona, risultata poi residente in Garlate, che con fucile imbracciato esplodeva un colpo a una beccaccia in transito.

Essendo un tipo di caccia vietata, gli agenti provinciali sono intervenuti prontamente, scoprendo che lo sparatore in realtà non era nemmeno in possesso del porto d’armi e non risultava più cacciatore da oltre dieci anni.

All’uomo è stato quindi contestato il porto abusivo d’armi e per tale motivo è stato denunciato all’autorità giudiziaria.

L’incauto sparatore rischia altresì la contestazione di una serie di violazioni di carattere amministrativo, in corso di accertamento, correlate all’esercizio venatorio in assenza di assicurazione obbligatoria, mancato possesso del tesserino regionale per l’annotazione delle giornate di caccia e della fauna abbattuta, omesso versamento delle tasse richieste dalla legge.

23/06/2020, 00:18