Elenco commissari gare ristorazione scolastica

Formazione elenco di componenti di commissione giudicatrice nelle gare per l’affidamento dei servizi di ristorazione scolastica e similari

Cos’è

La Stazione unica appaltante della Provincia di Lecco acquisisce manifestazioni di interesse per la formazione di un elenco di soggetti cui affidare l’incarico di componente di commissione giudicatrice nelle gare per l’affidamento dei servizi di ristorazione scolastica e similari, nelle more di formazione dell’albo presso l’Anac.

La scelta verrà effettuata tra i soggetti iscritti all’elenco aperto, nel rispetto dei principi di trasparenza, rotazione e proporzionalità.

A chi si rivolge

Requisiti di ordine generale (articolo 80 decreto legislativo 50/2016)
  • Non trovarsi in alcuna delle situazioni previste dall’articolo 80 del decreto legislativo 50/2016, pena l’esclusione
  • Insussistenza delle condizioni di cui all’articolo 53 comma 16-ter del decreto legislativo 165/2001
Requisiti di idoneità professionale (articolo 83, comma 1 lettera a) decreto legislativo 50/2016)
  • Essere in possesso di capacità professionale per l’assunzione dell’incarico in argomento (nutrizionista, tecnologo alimentare, altro da dimostrare)
  • Trovarsi un una delle seguenti condizioni, necessarie per poter assumere l’incarico: se liberi professionisti: essere iscritti al relativo albo professionale; se dipendenti pubblici: essere in possesso di specifica autorizzazione a svolgere l’attività in argomento, rilasciata dall’Amministrazione presso la quale presta la propria attività lavorativa

Accedere al servizio

I soggetti interessati devono indicare alla Stazione unica appaltante della Provincia di Lecco la documentazione di seguito indicata:

  1. Allegato A “Manifestazione di interesse ed autodichiarazioni”, debitamente compilato in ogni sua parte
  2. Curriculum vitae
  3. Certificato iscrizione all’albo professionale (per i liberi professionisti) ovvero autorizzazione allo svolgimento dell’attività di componente di commissione giudicatrice (per i dipendenti pubblici)

La documentazione, firmata digitalmente e corredata da documento d’identità del sottoscrittore, deve essere inviate esclusivamente via PEC al seguente indirizzo: provincia.lecco@lc.legalmail.camcom.it e contenente il seguente oggetto: “Manifestazione di interesse quale componente commissione giudicatrice servizi di refezione scolastica e similari”.

Non sortiscono effetti e sono, quindi, considerate come non prodotte le candidature non corredate dalla documentazione richiesta o non pervenute tramite Pec.

Costi

Nessun costo.

Tempi e scadenze

L’avviso è volto ad acquisire nominativi di soggetti interessati a far parte delle commissioni giudicatrici per l’esame delle offerte tecniche nell’ambito degli appalti di refezione scolastica e similari. L’elenco avrà durata limitata alla piena operatività della procedura prevista dall’articolo 77, comma 3 del decreto legislativo 50/2016.
Non esiste un termine di scadenza per la presentazione delle candidature.
La Stazione unica appaltante della Provincia di Lecco pubblica sulla pagina dedicata del sito della Provincia di Lecco, l’elenco dei nominativi iscritti, che può essere utilizzato dagli enti per i quali vengono svolte le procedura di gara, nel pieno rispetto dei principi di trasparenza, rotazione, proporzionalità e parità di trattamento, al fine della scelta dei soggetti da nominare a componente delle commissioni.

Contatti

Referente Maria Benedetti
Telefono 0341 295405
Fax 0341 295333
Email maria.benedetti@provincia.lecco.it
Pec provincia.lecco@lc.legalmail.camcom.it

Ufficio e Area responsabile

Contratti

La Provincia stipula contratti in forma pubblica amministrativa, in forma di scrittura privata e corrispondenza secondo l’uso del commercio.

Documenti

Ultimo aggiornamento
14/12/2020, 18:20