Servizio Europeo Area Vasta

  •  

Seav – Servizio europeo area vasta

Sede: piazza Lega Lombarda 4 – Lecco

Responsabile del servizio: dott.ssa Luciana Rondalli
Telefono: 0341 295318
Fax: 0341 295333
E-mail: luciana.rondalli@provincia.lecco.it

Gli uffici sono aperti:
lunedì-mercoledì: 9.00-13.00 e 15.00-17.30
martedì-giovedì-venerdì: 9.00-14.00

Il Servizio europeo d’area vasta – Seav è uno strumento organizzativo che nasce a servizio degli enti locali, per potenziare e innovare il territorio, anche attraverso lo sviluppo di una nuova generazione di servizi, grazie alla progettazione europea e all’accesso ai fondi comunitari.

La sfida che la Provincia di Lecco lancia ai Comuni e a tutti gli attori locali è quella di fare rete per intercettare i cambiamenti, cogliere le opportunità, favorire le occasioni di crescita del territorio in un momento di grande riassetto istituzionale e di lenta ripresa economica.

La Provincia di Lecco ha avviato la realizzazione del Seav con il supporto di Tecla, un’associazione senza scopo di lucro con sede a Roma e a Bruxelles che assiste gli enti locali nella conoscenza delle politiche UE e nell’accesso ai finanziamenti comunitari.

Il 22 settembre 2015 Anci Lombardia ha firmato con Tecla una convenzione che definisce le modalità di collaborazione per promuovere la conoscenza dei fondi comunitari, migliorare le capacità di autoprogettazione delle pubbliche amministrazioni e sostenere un modello organizzativo, flessibile e partecipativo, per la gestione delle politiche europee di area vasta.

Progetto Lombardia Europa 2020

Per dare continuità al percorso avviato con la costituzione di un ufficio europeo, la Provincia ha aderito al progetto Lombardia Europa 2020 sottoscritto da Regione Lombardia, Anci Lombardia e Provincia di Brescia, finanziato dal Fondo sociale europeo.

7 Maggio 2020

ED-News di aprile

Lecco, 7 maggio 2020 – E’ stato pubblicato il numero di aprile dell’ED-News, il mensile d’informazione di Europe Direct Lombardia. In primo piano La Commissione europea scende in campo con […]



Sito accessibile certificato CNIPA
Logo attestante il superamento, ai sensi della
Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilità.