Bilancio, Patrimonio e Demanio, Innovazione Tecnologica

Ennio Fumagalliennio-fumagalli

Deleghe

Bilancio, Patrimonio e Demanio, Innovazione Tecnologica

piazza Lega Lombarda 4 – Lecco (1° piano Bomboniera)

Segreteria dell’Assessore

E-mail: ennio.fumagalli@provincia.lecco.it

Nato a Lecco il 31 maggio 1968, residente a Castello di Brianza, sposato con Loredana Colombo, padre di Davide

Passioni: politica

Hobby: scienze, astronomia

Titolo di studio: Perito INFORMATICO conseguito presso l’I.T.I.S. Antonio Badoni di Lecco.

Servizio di Leva svolto all’interno del Corpo dell’Arma dei Carabinieri quale Carabiniere ausiliario.

Professione: Imprenditore

Attività professionale

• dal 1989 al 1991 Progettista Meccanico sistemi CAD presso la ditta ITEP S.p.a di Valmadrera (LC)
  • dal 1991 al 1995 tecnico CAD / sistemista presso l’azienda GR Informatica di Lecco
  • dal 1995 socio e consigliere d’amministrazione, di un’azienda informatica (SYSTEMA S.r.l.), che attualmente occupa circa 30 persone tra collaboratori e dipendenti.
  • da giugno 2011 consigliere di amministrazione dell’azienda T.A.S.M. S.p.a, società patrimoniale pubblica del sud Milanese per la gestione della depurazione delle acque dei comuni della provincia di Milano

L’azienda si occupa della vendita di:

• l’installazione e la gestione completa di sistemi di progettazione CAD Meccanici ed Architettonici
  • Sistemi per l’analisi strutturale
  • Sistemi per la gestione strutturata dei dati aziendali PLM / PDM / EDM
  • Sistemi GIS
  • Sistemi di rete integrati
  • Sistemi server virtualizzati
  • Sviluppo Software
  • Sviluppo e gestione siti internet

L’azienda è partner:

• Autodesk gold partner
  • Hewlett-Packard(gold partner)
  • Hewlett-Packard divisione networking (gold partner)
  • EMC apparati di storage
  •  Microsoft (sistemi server, Exchange, SQL)
  •  VMWare (enterprise partner)
  •  Inno-Cielo (sistemi PLM)
  • Sophos premier partner (sistemi di security, firewall)

All’interno dell’azienda ho ricoperto la carica di responsabile unico dell’area tecnica CAD, e nell’ultimo periodo ho ricoperto la carica di responsabile tecnico-commerciale dell’area sistemistica e sistemi virtualizzati.

Attualmente mi sto occupando di seguire la parte sistemistica e security di alcuni clienti strategici e dello start-up di progetti di aggiornamento e re-informatizzazione generale di alcune aziende.

Sito internet : www.systemasrl.it

Elenco alcuni clienti strategici dell’attività di Systema S.r.l. :

• Impregilo S.p.a. (edilizia / gestione dati)
  • Ponteggi Dalmine S.p.a. (edilizia / gestione dati)
  • Italcementi S.p.a. (edilizia)
  • Esselunga S.p.a. ( meccanica/architettonico/gestione dati)
  • Poste Italiane S.p.a. (architettonico)
  • Pfizer Italia S.p.a. (gestione dati)
  • Smi Group S.p.a (meccanica / architettonico / gestione dati)
  • Pneumax S.p.a. (meccanica / gestione dati)
  • Techint S.p.a. (gestione dati)
  • NupiGeco S.p.a. (meccancia / gestione dati)