Istruzione

Conoscere la Scuola aa.ss. 2007/2008 e 2008/2009

Conoscere la scuola è un progetto ideato dalla Provincia di Lecco per monitorare il sistema dell’istruzione superiore sul territorio provinciale, con lo scopo di supportare nelle loro scelte tutti coloro che operano a favore di un sistema scolastico e formativo all’altezza della domanda e delle aspirazioni degli utenti del servizio: studenti, famiglie, sistema produttivo e territorio.

Per compiere le scelte più opportune è indispensabile disporre di dati aggiornati, condizione essenziale e preliminare per programmare e guidare il processo di cambiamento. La riforma della scuola secondaria superiore ha modificato in maniera sostanziale i contenuti di tutta l’offerta formativa, con l’obiettivo di dare inizio a un processo innovativo finalizzato a migliorare la qualità del nostro sistema di istruzione e di formazione.

E’ anche per questo motivo che la banca dati, che viene costantemente implementata e aggiornata e che con Conoscere la Scuola intendiamo diffondere, costituisce un utile e fondamentale strumento di lavoro a supporto di tutti coloro che sono chiamati a compiere scelte che riguardano il sistema scolastico.

Scarica Conoscere la Scuola aa.ss. 2007/2008 e 2008/2009

I dati sono visionabili per singola scuola cliccando sulla voce corrispondente dell’indice interattivo.