Istruzione

  •  

Avviso pubblico per la costituzione di un elenco di docenti per la 10^ rassegna provinciale “OrientaLamente 2014”

Con Determina Dirigenziale n. 664 del 30.09.2014 è stato approvato l’Elenco dei Docenti ammessi a partecipare a OrientaLamente 2014.
Tutti i docenti sono convocati per la formazione obbligatoria che si terrà giovedì 2 ottobre alle ore 14.30 presso la Sala Riunioni del 2° Piano in corso Matteotti 3, a Lecco: i docenti che hanno partecipato ad almeno due edizioni della rassegna sono, invece, esonerati.

I documenti da scaricare

Avviso pubblico per la costituzione di un elenco di docenti per la 10^ rassegna provinciale “OrientaLamente 2014”, con integrazioni ai requisiti di ordine generale e di ordine tecnico approvati con Determina Dirigenziale n. 504 del 25.07.2014

Domanda partecipazione (da compilare a mano) con integrazioni approvati con Determina Dirigenziale n. 504 del 25.07.2014

oppure

Domanda di Partecipazione (da compilare a video) (file pdf modificabile e salvabile) con integrazioni approvati con Determina Dirigenziale n. 504 del 25.07.2014 – Si raccomanda dopo averla compilata di trasformarla in PDF per evitare che possano essere apportate modifiche

Le domande di partecipazione pervenute prima dell’integrazione e presentate con la modulistica precedente sono ritenute valide ai fini della selezione.

Chi può partecipare all’avviso

Possono partecipare i docenti degli Istituti Superiori di 1° e 2° grado che non hanno ottenuto incarico per l’A.S. 2014/2015 e sono in stato di disoccupazione e i docenti collocati a riposo che hanno svolto anche l’incarico di Referenti per l’Orientamento.

La selezione avverrà nella seguente modalità e secondo le seguenti priorità:

A) INSEGNANTI SCUOLE SECONDARIE DI 2° GRADO INSERITI NELLE:
A.1. Graduatorie Provinciali ad Esaurimento vigenti;
A.2. Graduatorie di Istituto di 1° Fascia vigenti;
A.3. Graduatorie di Istituto di 2° Fascia vigenti;
A.4. Graduatorie di Istituto di 3° Fascia vigenti;
Saranno valutati prioritariamente insegnanti con servizio prestato nell’ultimo triennio 2011-2014.

B) INSEGNANTI SCUOLE SECONDARIE DI 1° GRADO INSERITI NELLE:
B.1. Graduatorie Provinciali ad Esaurimento vigenti;
B.2. Graduatorie di Istituto di 1° Fascia vigenti;
B.3. Graduatorie di Istituto di 2° Fascia vigenti;
B.4. Graduatorie di Istituto di 3° Fascia vigenti;
Saranno valutati prioritariamente insegnanti con servizio prestato nell’ultimo triennio 2011-2014.

Criteri di valutazione

La valutazione terrà conto delle priorità indicate in precedenza, e sarà così effettuato:

  1. docenti inseriti nelle graduatorie: attraverso la somma aritmetica del punteggio attribuito nelle graduatorie di cui sopra e del periodo di servizio prestato nell’ultimo triennio 2011/2014 fino ad un massimo di 30 punti, valutato 1 punto per ogni mese di servizio o per frazioni di mesi pari o superiori a 15 giorni. A parità di punteggio sarà data priorità al candidato più giovane di età.
  2. docenti collocati a riposo: attraverso la somma aritmetica del periodo di servizio prestato a tempo indeterminato valutato 1 punto per ogni mese di servizio o per frazioni di mesi pari o superiori a 15 giorni fino ad un massimo di 10 punti e per ogni A.S.. Dovranno essere inoltre indicati gli A.S. durante il quale si è prestato servizio in qualità di Referente per l’Orientamento. A parità di punteggio sarà data priorità al candidato più giovane di età.

Oggetto dell’incarico e compenso

Al docente verrà conferita specifica prestazione di servizio per svolgere l’attività di illustrazione delle Aree formative della rassegna OrientaLamente con affidamento da parte di A.P.A.F. – Agenzia Provinciale per le Attività Formative, Azienda Speciale della Provincia di Lecco a cui è stata affidata l’organizzazione della 10^ rassegna OrientaLamente con Delibera di Giunta Provinciale n. 104 del 06.05.2014.

I Docenti si occuperanno della presentazione delle aree formative agli studenti in visita alla Rassegna.

Le aree che dovranno essere coperte sono:

  • Agricola
  • Artistica
  • Chimica
  • Edile
  • Elettrica-elettronica-elettrotecnica
  • Informatica-Telecomunicazioni
  • Meccanica
  • Professionale estetica
  • Sociale e socio-sanitaria
  • Sportiva
  • Trasporti e logistica
  • Turistica.

Ai Docenti che si collocano nelle prime 30 posizioni dell’elenco verrà proposta una formazione relativa all’attività da svolgere durante la Rassegna: la formazione obbligatoria sarà realizzata nel mese di ottobre secondo modalità che saranno successivamente definite.

Termini e modalità di presentazione delle domande

La domanda di partecipazione, dovrà essere redatta utilizzando esclusivamente l’Allegato A compilato a video o a mano.

Saranno escluse le domande:

  • Pervenute dopo i termini previsti;
  • Non datate e non sottoscritte;
  • con documentazione recante informazioni che risultino non veritiere o che non rispondono ai requisiti di ammissibilità;
  • effettuate da soggetti per i quali è riconosciuta una clausola di esclusione dalla partecipazione alle gare per l’affidamento di servizi pubblici, dagli affidamenti o dalla contrattazione con la pubblica amministrazione, come previsto dall’ordinamento vigente, accertata in qualsiasi momento e con ogni mezzo.

Le domande di partecipazione dovranno pervenire, in busta chiusa, entro e non oltre le ore 17.00 di martedì 23 settembre 2014:

  • a mezzo raccomandata a/r
  • a mano al seguente indirizzo: Provincia di Lecco – Ufficio Protocollo, Piazza Lega Lombarda, 4 – 23900 Lecco, aperto al pubblico con i seguenti orari: luglio, venerdì 1 agosto e dal 1° settembre: da lunedì a giovedì orario continuato dalle 8.30 alle 17; venerdì dalle 8.30 alle 12.30; dal 4 al 29 agosto: lunedì – mercoledì: dalle 8.30 alle 13 e dalle 15 alle 17.30; martedì – giovedì – venerdì: dalle 8.30 alle 14. Cliccare qui per ulteriori informazioni
  • invio da casella di posta elettronica certificata personale, in formato di documento informatico sottoscritto digitalmente e non modificabile (TIF o pdf), all’indirizzo provincia.lecco@lc.legalmail.camcom.it. Si può scrivere a questo indirizzo anche da caselle e-mail tradizionali (non PEC), con l’avvertenza che in quest’ultimo caso il sistema non rilascia ricevuta. Cliccare qui per ulteriori informazioni.

Non farà fede la data di spedizione, ma quella del protocollo di accettazione della Provincia di Lecco. Le domande pervenute per qualsiasi ragione oltre i termini saranno escluse.

La busta dovrà recare all’esterno l’indicazione del mittente e la dicitura “RASSEGNA ORIENTALAMENTE 2014 – DOMANDA DI PARTECIPAZIONE – NON APRIRE”.

Dove chiedere informazioni

Servizio Istruzione della Provincia di Lecco  C.so Matteotti, 3 – 2° piano – Telefono 0341.295486 e-mail: orientalamente@provincia.lecco.it

web

http://www.provincia.lecco.it/istruzione-e-formazione-professionale/orientalamente/

www.orientalamente.it

Tutti i docenti sono convocati per la formazione obbligatoria che si terrà giovedì 2 ottobre alle ore 14.30 presso la Sala Riunioni del 2° Piano in corso Matteotti 3, a Lecco: i docenti che hanno partecipato ad almeno due edizioni della rassegna sono esonerati.



Sito accessibile certificato CNIPA
Logo attestante il superamento, ai sensi della
Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilità.