Carta dei Servizi
  •  

INQUINAMENTO ELETTROMAGNETICO: AUTORIZZAZIONE PER L’ESERCIZIO LINEE ELETTRICHE SOTTO I 150000 VOLT

A chi rivolgersi

Direzione Organizzativa IV – Viabilità e Infrastrutture
Servizio Ambiente
Ufficio Energia – Responsabile del procedimento Teresa Mauri
Elio Crippa
Tel. 0341 295231
Fax 0341 295333
e-mail elio.crippa@provincia.lecco.it

Orari: lun-mer: dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 17.30; mar-gio-ven dalle 9 alle 14

Normativa di riferimento

L.R. 52/82; L.R. 1/00; L.R. 26/03.

Di cosa si tratta

Descrizione del procedimento
La Provincia rilascia l’autorizzazione per la costruzione di linee e impianti elettrici sino a 150 KW e provvede al sopralluogo per il suo rilascio. La Provincia provvede anche al collaudo delle linee e delle relative opere accessorie.

A chi interessa

Imprese ed Enti con la concessione all’esercizio di attività elettriche.

Cosa bisogna fare

Presentare domanda di autorizzazione, allegando la documentazione necessaria (relazione tecnica delle caratteristiche degli impianti e corografia) e copia del bollettino di versamento delle spese per l’istruttoria.

I tempi

Rilascio autorizzazione: 60 gg dalla data di presentazione della domanda.

I costi e i moduli di riferimento

Marca da bollo da apporre sulla domanda; € 51,65: spese di istruttoria; € 51,65: spese collaudo. Il pagamento deve avvenire tramite c/c postale intestato al Servizio Ecologia e Foreste.

Vedi modalità di versamento

Monitoraggio

Monitoraggio dei procedimenti
01.01.2016 al 30.04.2016
n. procedimenti: 8
n. procedimenti che non hanno rispettato i tempi: 0
tempo medio di erogazione del servizio: 10 giorni

01.05.2016 al 31.08.2016
n. procedimenti: 12
n. procedimenti che non hanno rispettato i tempi: 0
tempo medio di erogazione del servizio: 10 giorni

01.09.2016 al 31.12.2016
n. procedimenti: 10
n. procedimenti che non hanno rispettato i tempi: 0
tempo medio di erogazione del servizio: 10 giorni

01.01.2017 al 31.12.2017
n. procedimenti: 26
n. procedimenti che non hanno rispettato i tempi: 0
tempo medio di erogazione del servizio: 10 giorni

01.01.2018 al 31.12.2018
n. procedimenti: 31
n. procedimenti che non hanno rispettato i tempi: 0
tempo medio di erogazione del servizio: 10 giorni

01.01.2019 al 30.06.2019
n. procedimenti: 12
n. procedimenti che non hanno rispettato i tempi: 0
tempo medio di erogazione del servizio: 10 giorni

01.07.2019 al 31.12.2019
n. procedimenti: 12
n. procedimenti che non hanno rispettato i tempi: 0
tempo medio di erogazione del servizio: 10 giorni

Archivio storico monitoraggio

Altre informazioni

Come previsto dalle disposizioni indicate dalla normativa sul procedimento amministrativo, Legge n.241/1990, art.5 ‘Responsabile del procedimento’, tutti i documenti amministrativi della Provincia di Lecco riportano l’indicazione del nominativo del responsabile del procedimento.

Per assicurare l’attuazione delle disposizioni di cui all’art. art.5 Legge n.241/1990, anche in funzione dell’art.35 c.1, lett.m), Decreto legislativo n.33/2013, per tutti i documenti amministrativi vengono applicate le seguenti indicazioni:
DETERMINAZIONI: nell’intestazione sono indicati il nome e cognome del responsabile del procedimento
DELIBERAZIONI: nel deliberato sono indicati nome e cognome del responsabile del procedimento
LIQUIDAZIONI: nella scheda di liquidazione sono indicati nome e cognome del responsabile del procedimento e nome e cognome del responsabile dell’istruttoria
LETTERE IN PARTENZA: sono indicati nome e cognome del responsabile del procedimento; viene inoltre indicato il recapito telefonico diretto, l’indirizzo di posta elettronica e di PEC



Sito accessibile certificato CNIPA
Logo attestante il superamento, ai sensi della
Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilità.