Expo 2015

Trasporto pubblico locale su gomma: nuovo titolo di viaggio giornaliero

Periodo di svolgimento: in via sperimentale dal 1° aprile al 31 dicembre 2015

Soggetto organizzatore: Provincia di Lecco e Comune di Lecco, enti regolatori del servizio del trasporto pubblico locale extraurbano e urbano affidato all’azienda Lecco Trasporti s.ca.r.l.

Destinatari: utenti del trasporto pubblico locale urbano ed extraurbano

Descrizione:
opportunità di utilizzare un unico biglietto giornaliero al costo di 7 euro su tutti i bus circolanti sull’intero territorio provinciale, da convalidare direttamente sul bus tramite obliteratrice e valido fino alle ore 24 del medesimo giorno. I vantaggi per l’utente sono notevoli, in primo luogo per la praticità del suo utilizzo (unico biglietto per le varie tratte, nessun disagio derivante dal dover acquistare i singoli biglietti individuando le rivendite autorizzate con anche il vincolo degli orari di apertura). In secondo luogo la possibilità del risparmio economico rispetto all’acquisto dei singoli biglietti il cui costo è stabilito in base alla fascia chilometrica di percorrenza. Il nuovo biglietto giornaliero sarà acquistabile nelle principali rivendite del territorio.

Approfondimenti:
www.provincia.lecco.it