Expo 2015

SIRBeC: catalogazione valorizzazione patrimonio culturale della Provincia di Lecco

Periodo di svolgimento: entro maggio 2015

Soggetto organizzatore: Regione Lombardia e Provincia di Lecco

Destinatari: turisti e visitatori

Descrizione:
Il progetto, promosso da Regione Lombardia e realizzato dalla Provincia di Lecco, intende, in vista di Expo 2015, mettere in evidenza il patrimonio storico artistico e architettonico del territorio, valorizzando gli elementi descrittivi contenuti nelle schede SIRBeC e pubblicati sul portale Lombardia Beni Culturali con l’obiettivo di incrementare l’attrattività del nostro territorio mettendo a disposizione informazioni adeguate ed efficaci.
Oltre ai principali beni architettonici della provincia di Lecco e alcuni caratteristici borghi e piazze, si intende valorizzare il patrimonio culturale conservato nei musei più rilevanti, che fanno già parte del Sistema Museale provinciale o del Si.M.U.L. – Sistema Museale Urbano Lecchese.

Approfondimenti:
www.provincia.lecco.it