Expo 2015

Promozione attrattività del territorio in occasione di EXPO

Periodo di svolgimento: fino al 31 ottobre 2015

Soggetto organizzatore: Provincia di Lecco  in qualità soggetto capofila

Partner coinvolti: Comune di Varenna, Distretto Rurale La Valle dell’Adda, Comunità Montana della Valsassina, Valvarrone, Val D’Esino e Riviera, Lariofiere, UniverLecco, Pro loco di Colico, Camera di Commercio di Lecco, Regione Lombardia Ster di Lecco, Gruppo Ragni della Grignetta

Destinatari: turisti e visitatori

Descrizione:
Si tratta di un progetto unitario ExpoLake Lecco: green, healthy, smart Land, a valere sul bando regionale finalizzato alla promozione dell’attrattività del territorio in occasione di Expo. Al progetto unitario si è giunti dopo un processo di negoziazione finalizzato appunto all’aggregazione di progetti avanzati dai diversi soggetti pubblici e privati. I partner del progetto hanno individuato quale capofila la Provincia di Lecco, in quanto ente rappresentativo di tutto il territorio e con competenze nel campo della promozione turistica. Nel suo complesso il progetto è in linea con le aree tematiche di intervento sport e turismo attivo, natura e green, enogastronomia e food experience, arte e cultura, turismo religioso.

In particolare ogni soggetto attuatore sviluppa una serie di azioni in una logica di sistema e nella direzione sviluppo di prodotti turistici rappresentativi del territorio.

Nel suo ruolo di capofila, la Provincia coordina tutte le azioni dei partner per garantirne la realizzazione secondo le modalità individuate nel progetto e le tempistiche previste dall’avviso pubblico. Inoltre la Provincia di Lecco ha ideato e sviluppato un’immagine coordinata da utilizzare sul materiale turistico che verrà realizzato nell’ambito del progetto unitario.

Approfondimenti:
www.provincia.lecco.it