Expo 2015

Partner coinvolti: Sistema Turistico Lago di Como

Destinatari: turisti e visitatori

Descrizione:
L’attività si inserisce nell’ambito del progetto unitario del territorio Expolake Lecco: green, healthy, smart land, di cui la Provincia è soggetto capofila. Si tratta di una serie di azioni mirate a incrementare l’utilizzo delle nuove tecnologie informatiche di comunicazione per rafforzare e consolidare l’immagine e la visibilità della destinazione Lago di Como verso il mercato interno e quello estero. Le azioni prevedono il ricorso a un insieme funzionale di strumenti che, unitamente a un corretto approccio strategico e supportato da una simultanea qualifica di competenze e risorse umane, vede affiancarsi l’impegno delle istituzioni e dei soggetti privati. In particolare l’attività è concentrata sul web mediante gli strumenti dei social network e social media, sul posizionamento  sui motori di ricerca, sulla realizzazione di mappe interattive, sull’invio di newsletter mirate a target di riferimento, sul ricorso a piattaforme di condivisione dati per sviluppo di applicazioni.

Approfondimenti:
www.provincia.lecco.it