Centro Servizi Territoriali

  •  

CST- Centro Servizi Territoriale

SERVIZIO SISTEMI INFORMATIVI

Sede: corso Matteotti  n.3 – Lecco (5º piano)

Dirigente: ing. Dario Strambini
Referente del Servizio: dott. Giancarlo Ruffinoni
Telefono: 0341  295363
E-mail: centrosistema@provincia.lecco.it

Gli uffici sono aperti:
lunedì – martedì – mercoledì – giovedì – venerdì: dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 17.

L’obiettivo principale dei progetti di E-Gov realizzati dalla Provincia di Lecco è quello di realizzare una gestione integrata della comunicazione sovraterritoriale mediante l’estensione e l’erogazione di servizi aggregati al fine di garantire l’interoperabilità applicativa e permettere di favorire risparmi economici dettati dalle economie di scala in un’ottica di outsourcing.
Ciò ha implicato per ciascuno degli enti aderenti un ripensamento sul proprio Sistema Informativo Comunale, con la selezione di quali servizi attivare utilizzando il Centro Sistema, e quanti e quali trasformare per garantire comunque l’interoperatività applicativa.
Il progetto è iniziato nel 2001 coinvolgendo 40 enti della provincia di Lecco e, a seguito di successive estensioni dovute a finanziamenti regionali e ministeriali, attualmente ne ricomprende 45.

Maggiori informazioni sono disponibili al sito www.lc-card.it

Elenco degli attuali enti aderenti.

AVVISO:
Per l’invio tramite e-mail di comunicazioni, richieste, istanze da protocollare,
si prega di utilizzare il seguente indirizzo PEC: provincia.lecco@lc.legalmail.camcom.it
Cliccare qui per ulteriori informazioni.