Bilancio di fine mandato

  •  

Protezione civile – Comitato solidarietà provinciale

La Provincia di Lecco partecipa al Comitato di solidarietà provinciale, associazione che vede quale presidente il Presidente della Provincia o suo delegato e quale vice presidente il Sindaco del Comune di Lecco.

Tra gli associati figurano: Associazione Costruttori Edili, A.P.I, Confartigianato, Confesercenti, Confindustria Lecco, Confcommercio, Ordini e Collegi professionali, Comitato di coordinamento provinciale dei volontari.

Il Comitato di solidarietà, con vocazione solidaristico-umanitaria, opera per raccogliere fondi da destinare al finanziamento di iniziative a vantaggio delle popolazioni colpite da eventi calamitosi, quale forma di aiuto per la prima emergenza e a prescindere dal confine geografico.

Il Comitato negli anni si è fatto promotore di numerose raccolte fondi, che hanno permesso di sostenere iniziative umanitarie.

Attualmente il Comitato è attivo per supportare iniziative a favore delle popolazioni colpite dal sisma del Centro Italia del 24 agosto 2016.

Sono state supportate diverse iniziative concrete a favore dei Comuni colpiti dal sisma, tra queste le più significative hanno visto la presenza di rappresentanti del Comitato presso il Comune di Accumuli, un supporto economico come nel caso della consegna di un pulmino al Comune di Pieve Torina nel settembre 2018.

Le difficoltà logistiche e le continue scosse non hanno ancora consentito di indirizzare le risorse raccolte nell’ambito di specifiche campagne di sensibilizzazione verso specifici progetti anche di carattere infrastrutturale.



Sito accessibile certificato CNIPA
Logo attestante il superamento, ai sensi della
Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilità.