Carta dei Servizi
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ATTIVITA’ DI CONSULENZA E ASSISTENZA TECNICO-LEGALE: LAVORI PUBBLICI

A chi rivolgersi

Direzione Organizzativa III – Appalti e Contratti
Maria Benedetti
Tel. 0341 295405
Fax 0341 295333
E-mail maria.benedetti@provincia.lecco.it

Orari: lun-mer: dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 17.30; mar-gio-ven dalle 9 alle 14

Normativa di riferimento

D.Lgs. 50/2016

Di cosa si tratta

Descrizione del procedimento
La Provincia fornisce un servizio di consulenza e di assistenza tecnico-legale in materia di lavori pubblici sia per gli aspetti amministrativi che per quelli tecnici.

A chi interessa

Enti Locali.

Cosa bisogna fare

Presentare richiesta mediante contatto telefonico oppure mediante PEC, oppure e-mail anche in assenza di firma certificata purché compaia, nell’indirizzo e-mail, il dominio. Dopodiché il Servizio Appalti e Contratti attiva le necessarie competenze di tipo giuridico – amministrativo o di tipo tecnico.

I tempi

La consulenza e l’assistenza viene garantita generalmente entro 72 ore dalla presentazione della richiesta.

Monitoraggio

Monitoraggio dei procedimenti
dal 01.01.2016 al 30.04.2016
n. procedimenti: 4
n. procedimenti che non hanno rispettato i tempi: 0
tempo medio di erogazione del servizio: 3 giorni

dal 01.05.2016 al 31.08.2016
n. procedimenti: 7
n. procedimenti che non hanno rispettato i tempi: 0
tempo medio di erogazione del servizio: 3 giorni

dal 01.09.2016 al 31.12.2016
n. procedimenti: 5
n. procedimenti che non hanno rispettato i tempi: 0
tempo medio di erogazione del servizio: 3 giorni

dal 01.01.2017 al 31.12.2017
n. procedimenti: 21 (n. richieste consulenza e assistenza)
n. procedimenti che non hanno rispettato i tempi: 0
tempo medio di erogazione del servizio: 3 giorni

dal 01.01.2018 al 31.12.2018
n. procedimenti: 20 (n. richieste consulenza e assistenza)
n. procedimenti che non hanno rispettato i tempi: 0
tempo medio di erogazione del servizio: 3 giorni

dal 01.01.2019 al 30.06.2019
n. procedimenti: 10 (n. richieste consulenza e assistenza)
n. procedimenti che non hanno rispettato i tempi: 0
tempo medio di erogazione del servizio: 3 giorni

Archivio storico monitoraggio

Altre informazioni

Come previsto dalle disposizioni indicate dalla normativa sul procedimento amministrativo, Legge n.241/1990, art.5 ‘Responsabile del procedimento’, tutti i documenti amministrativi della Provincia di Lecco riportano l’indicazione del nominativo del responsabile del procedimento e del responsabile dell’istruttoria.

Per assicurare l’attuazione delle disposizioni di cui all�art. art.5 Legge n.241/1990, anche in funzione dell’art.35 c.1, lett.m), Decreto legislativo n.33/2013, per tutti i documenti amministrativi vengono applicate le seguenti indicazioni:
DETERMINAZIONI: nell’intestazione e nel determinato sono indicati nome e cognome del responsabile del procedimento 
DELIBERAZIONI: nel deliberato sono indicati nome e cognome del responsabile del procedimento
LIQUIDAZIONI: nella scheda di liquidazione sono indicati nome e cognome del responsabile del procedimento e nome e cognome del responsabile dell’istruttoria
LETTERE IN PARTENZA: sono indicati nome e cognome del responsabile del procedimento; viene inoltre indicato il recapito telefonico diretto, l’indirizzo di posta elettronica e di PEC



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