Carta dei Servizi
  •  

ATTIVITA’ DI CONSULENZA E ASSISTENZA TECNICO – LEGALE

A chi rivolgersi

Direzione Organizzativa I – Bilancio e Finanze
Servizio Contabilità Generale
Dirigente dott. Corrado Conti
Tel. 0341 295 357

Orari: lun-mer: dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 17.30; mar-gio-ven dalle 9 alle 14

Di cosa si tratta

Descrizione del procedimento
La Provincia fornisce un servizio di consulenza agli Uffici Ragioneria dei Comuni della provincia di Lecco in materia di finanza locale anche riguardo all’armonizzazione dei sistemi contabili, nonché per l’adozione di atti e provvedimenti dei Servizi Finanziari. La funzione di assistenza tecnica e legale è uno degli obiettivi principali della Provincia, considerato che la maggior parte dei Comuni della provincia è sotto i 3.000 abitanti.

A chi interessa

Comuni

Cosa bisogna fare

Contattare il Servizio competente nel caso in cui si intenda fissare un appuntamento per una consulenza diretta. Oppure, contattare gli Uffici telefonicamente o per posta elettronica durante gli orari di apertura degli uffici.

I tempi

Consulenza fornita per telefono: immediata
Consulenza fornita per posta elettronica: 48 ore dalla data di spedizione della mail
Consulenza fornita su appuntamento: in base agli accordi presi.

I costi e i moduli di riferimento

Monitoraggio

Monitoraggio dei procedimenti
dal 01.01.2016 al 30.04.2016
consulenza fornita per telefono, posta elettronica e appuntamento
n. procedimenti: 30
n. procedimenti che non hanno rispettato i tempi: 0
tempo medio di erogazione del servizio: 1,30 giorni

dal 01.05.2016 al 31.08.2016
consulenza fornita per telefono, posta elettronica e appuntamento
n. procedimenti: 30
n. procedimenti che non hanno rispettato i tempi: 0
tempo medio di erogazione del servizio: 1,30 giorni

dal 01.09.2016 al 31.12.2016
consulenza fornita per telefono, posta elettronica e appuntamento
n. procedimenti: 30
n. procedimenti che non hanno rispettato i tempi: 0
tempo medio di erogazione del servizio: 1,30 giorni

dal 01.01.2017 al 31.12.2017
consulenza fornita per telefono, posta elettronica e appuntamento
n. procedimenti: 360
n. procedimenti che non hanno rispettato i tempi: 0
tempo medio di erogazione del servizio: 1,30 giorni

dal 01.01.2018 al 31.12.2018
consulenza fornita per telefono, posta elettronica e appuntamento
n. procedimenti: 360
n. procedimenti che non hanno rispettato i tempi: 0
tempo medio di erogazione del servizio: 1,30 giorni

dal 01.01.2019 al 30.06.2019
consulenza fornita per telefono, posta elettronica e appuntamento
n. procedimenti: 360
n. procedimenti che non hanno rispettato i tempi: 0
tempo medio di erogazione del servizio: 1,30 giorni

dal 01.07.2019 al 31.12.2019
consulenza fornita per telefono, posta elettronica e appuntamento
n. procedimenti: 150
n. procedimenti che non hanno rispettato i tempi: 0
tempo medio di erogazione del servizio: 1,30 giorni

Archivio storico monitoraggio

Altre informazioni

Come previsto dalle disposizioni indicate dalla normativa sul procedimento amministrativo, Legge n.241/1990, art.5 ‘Responsabile del procedimento’, tutti i documenti amministrativi della Provincia di Lecco riportano l’indicazione del nominativo del responsabile del procedimento e del responsabile dell’istruttoria.

Per assicurare l’attuazione delle disposizioni di cui all’art.5 Legge n.241/1990, anche in funzione dell’art.35 c.1, lett.m), Decreto legislativo n.33/2013, per tutti i documenti amministrativi vengono applicate le seguenti indicazioni:
DETERMINAZIONI: nell’intestazione e nel determinato sono indicati nome e cognome del responsabile del procedimento e nome e cognome del responsabile dell’istruttoria
DELIBERAZIONI: nel deliberato è indicato nome e cognome del responsabile del procedimento
LIQUIDAZIONI: nella scheda di liquidazione sono indicati nome e cognome del responsabile del procedimento e nome e cognome del responsabile dell’istruttoria
LETTERE IN PARTENZA: sono indicati nome e cognome del responsabile del procedimento e nome e cognome del responsabile dell’istruttoria; viene inoltre indicato il recapito telefonico diretto, l’indirizzo di posta elettronica e di PEC



Sito accessibile certificato CNIPA
Logo attestante il superamento, ai sensi della
Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilità.