Affari generali

  •  

Comunicazione

Sede: piazza Lega Lombarda 4 – Lecco

Referente del servizio: dott.ssa Luciana Rondalli
Telefono: 0341 295318
Fax: 0341 295333
E-mail: luciana.rondalli@provincia.lecco.it

Gli uffici sono aperti: da lunedì a giovedì 9.00-13.00 e 15.00-17.00; venerdì 9.00-12.30

L’ufficio Comunicazione promuove l’immagine della Provincia di Lecco per migliorare il rapporto tra cittadini e pubblica amministrazione.

L’attività è descritta nel Piano di Comunicazione, strumento che permette di programmare e gestire le azioni di comunicazione per il raggiungimento di una pluralità di obiettivi, in termine di diffusione delle informazioni, di formazione e di condivisione tra gli attori istituzionali, gli attori economici e la società civile.

Il progetto di comunicazione elaborato dalla Provincia poggia su tre punti fondamentali:

  • dare trasparenza alle attività della Provincia
  • finalizzare la comunicazione alla partecipazione
  • utilizzare le nuove tecnologie a supporto della comunicazione

L’ufficio è organizzato in:

  • Ufficio Stampa: gestisce l’informazione verso tutti gli organi di stampa e assicura la realizzazione delle seguenti attività: rassegna stampa quotidiana, conferenze stampa, comunicati stampa, stesura di presentazioni, articoli e discorsi, aggiornamento dell’area istituzionale del sito; coordina la redazione web e la rete dei referenti interni per la comunicazione, realizza la newsletter istituzionale
  • Ufficio Comunicazione: garantisce la gestione dei flussi di comunicazione rivolti all’ente (comunicazione interna), ai cittadini e al comparto socio-economico del territorio (comunicazione esterna), attraverso svariate modalità e mezzi di comunicazione
  • Ufficio Relazioni con il Pubblico: ha il compito di facilitare, migliorare ed estendere l’accesso ai servizi pubblici e alle informazioni riguardante l’ente da parte dei cittadini, svolgendo il compito innanzitutto di ascoltare le richieste e i bisogni e riportandoli agli organi politici ed amministrativi della struttura; cura l’aggiornamento della Carta dei Servizi


Sito accessibile certificato CNIPA
Logo attestante il superamento, ai sensi della
Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilità.