Affari generali

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Archivio e Protocollo

Sede: piazza Lega Lombarda 4 – Lecco

Referente del servizio: dott.ssa Glenda Prada
Telefono: 0341 295304
Fax: 0341 295333
E-mail: protocollo@provincia.lecco.it

AVVISO:

L’ufficio Protocollo è aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00 per la consegna di documentazione cartacea.

E’ possibile contattare l’Ufficio ai seguenti recapiti:

  • telefono: 0341 295304 / 334 / 336
  • email: protocollo@provincia.lecco.it
  • pec: provincia.lecco@lc.legalmail.camcom.it

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L’Ufficio gestisce i flussi di documenti che sono trasmessi alla Provincia in entrata, curandone la protocollazione, la fascicolazione e la trasmissione informatica interna. In particolare gestisce la casella di posta elettronica certificata istituzionale e coordina tutto il sistema di protocollo e di gestione dei documenti, l’archivio di deposito eseguendo l’archiviazione, la ricerca e lo scarto dei documenti dell’Ente.

Comunicazioni e documenti possono essere inviati alla Provincia tramite posta elettronica certificata, e-mail, servizi postali e di corriere, fax.

Coloro che intendono presentare personalmente la documentazione indirizzata alla Provincia possono recarsi all’Ufficio Protocollo negli orari di apertura. L’Ufficio Protocollo rilascia apposita ricevuta della documentazione consegnata.

La Provincia di Lecco, con Decreto Deliberativo n.20 del 15.03.2017, ha adottato il Manuale di gestione dei documenti ai sensi del DPCM 3 dicembre 2013 (artt.3 e 5). Il documento aggiornato al 30.01.2020 è disponibile anche nella sezione Amministrazione Trasparente – Altri contenuti.

I servizi di Protocollo e Gestione Documentale sono certificati con sistema di qualità ISO 9001.




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