Lecco, 25 luglio 2017 – La Provincia di Lecco ha disposto la chiusura totale al transito della strada provinciale 58 in località Piecastello a Colle Brianza, nel tratto compreso tra la rotatoria all’intersezione con le vie Parini e Europa e l’incrocio con via del Mulino a Santa Maria Hoè, dalle 8.30 alle 12.00 e dalle 14.30 alle 17.30 di mercoledì 26 e giovedì 27 luglio, e comunque sino al termine dell’intervento.

Il provvedimento è stato adottato per permettere la rimozione dell’albero ad alto fusto sradicato nella notte tra il 23 e il 24 luglio scorsi a seguito delle cattive condizioni atmosferiche.

La pianta, infatti, è caduta nel versante di proprietà privata a lato della strada provinciale e rivelazioni tecniche immediatamente successive all’evento hanno determinato la necessità di rimuovere la pianta sradicata con relativa pulizia del versante incombente sulla strada provinciale.

La sospensione del transito veicolare nel tratto sottostante il versante interessato dalle operazioni di ripristino garantirà le condizioni di sicurezza alle maestranze e agli utenti della strada.

Leggi l’ordinanza.