Lecco, 9 marzo 2015 – Nel pomeriggio di oggi, presso la Provincia di Lecco, si è svolto un incontro promosso dal Presidente Flavio Polano con i Parlamentari e i Consiglieri regionali del territorio e i Sindaci dei Comuni interessati dal piano di razionalizzazione degli uffici postali: Lecco, Brivio, Missaglia, Galbiate, Calolziocorte, Verderio, Carenno, Monte Marenzo, Taceno, Margno, Pagnona, Primaluna, Ello, Colle Brianza, Santa Maria Hoè.

Il Senatore Paolo Arrigoni e il Sottosegretario di Regione Lombardia Daniele Nava hanno esposto le azioni intraprese a livello nazionale e regionale nei confronti del piano di razionalizzazione di Poste Italiane Spa.

Il Presidente Polano convocherà un incontro congiunto tra Poste Italiane, i Parlamentari e i Consiglieri regionali del territorio e i Sindaci interessati dal provvedimento, che si terrà lunedì 16 marzo, chiedendo a Poste Italiane di presentarsi con i dati concreti relativi a ogni sportello postale presente nei Comuni interessati dal piano di razionalizzazione.

Nel corso del prossimo incontro i Sindaci presenteranno a Poste Italiane una serie di proposte correttive “a saldi invariati”, per poter ridurre al minimo i disagi provocati dal piano di razionalizzazione.