Lecco, 6 novembre 2013 – “Il mondo della cultura lecchese ha perso una delle sue pietre miliari: da Assessore alla Cultura della Provincia di Lecco ho avuto modo di conoscere e apprezzare personalmente Angelo Sala in diverse occasioni nel suo ruolo di giornalista e scrittore. Attento e profondo conoscitore della sua terra e delle tradizioni lecchesi, autore di numerosi testi di storia locale, in particolare sulle tradizioni religiose e sulla cultura alpina, grande appassionato di musica, di montagna, di agricoltura, di enogastronomia: tutto questo e tanto altro ancora è stato Angelo Sala, a cui va il mio sentito e commosso ringraziamento per la sua incessante opera di conservazione e di trasmissione delle tradizioni del nostro territorio”.

Marco Benedetti
Assessore alla Cultura, Beni Culturali, Identità e Tradizioni