Mercoledì 27 marzo 2024 ore 18.30

Gestione in house del Servizio idrico: il Consiglio approva le linee di indirizzo

Data: 5 Novembre 2013

La gestione del Servizio idrico sarà in house e affidata a una società di primo livello che incorporerà Idrolario e Idroservice aprendo alla partecipazione azionaria di tutti i 90 Comuni della Provincia di Lecco. Il Consiglio provinciale ha approvato all’unanimità lunedì 28 ottobre il documento di indirizzo dopo qualche polemica dovuta ad eccezioni procedurali e all’eliminazione degli aspetti riguardanti l’affidamento transitorio che verrà trattato in uno dei prossimi consigli comunque entro la fine dell’anno. “

“Un’altra prova di responsabilità degli amministratori lecchesi – commenta l’Assessore all’ambiente Signorelli – su un tema delicato e complesso come quello del Servizio idrico; adesso la palla ripassa ai Sindaci con l’auspicio di un rapido riassetto societario che permetta di effettuare l’affidamento in tempi brevi”.

23/06/2020, 00:28