Venerdì 4 marzo alle ore 11.30, presso la Sala Consiliare della Provincia di Lecco, si terrà una Conferenza Stampa, convocata dall’Assessore alla Cultura, Beni Culturali, Identità e Tradizioni Marco Benedetti, per la presentazione dell’iniziativa Vestire i Paesaggi, rete culturale e ambientale per la valorizzazione del bacino dell’Adda tra passato, presente, documenti e immaginario.

Ogni anno Vestire i Paesaggi esplora un tema attraverso ricerche archivistiche, bibliografiche e documentarie: quest’anno il tema è La Cavra Sbàgiola. Etnografia e folclore.

Il Progetto, di durata triennale (settembre 2009-dicembre 2012), promosso dall’Ecomuseo delle Grigne, coordinato dall’Associazione Amici del Museo delle Grigne Onlus, con la collaborazione e il sostegno della Provincia di Lecco e di altri Comuni del territorio, valorizza documenti antichi e contemporanei per produrre arte, design, laboratori relazionali e itinerari.

Alla Conferenza Stampa interverranno: Carlo Maria Pensa, Presidente dell’Associazione Amici del Museo delle Grigne Onlus; i rappresentanti degli Enti coinvolti nell’iniziativa.