Carta dei Servizi
  •  

VIGILANZA VENATORIA E ITTICA: RILASCIO E RINNOVO DECRETO GUARDIE VOLONTARIE

A chi rivolgersi

Polizia Provinciale
Comandante – Commissario Capo dott.ssa Raffaella Forni
Tel. 0341 295249
Fax 0341 295204
raffaella.forni@provincia.lecco.it

Orari: lun-mer: dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 17.30; mar-gio-ven dalle 9 alle 14

Normativa di riferimento

R.D. 1604/31; L. 963/65; L. 157/92; L. 59/97; D.Lgs. 112/98; D.P.C.M. 12.09. 00; T.U. Pubblica Sicurezza; L.R. 31/2008.

Di cosa si tratta

La Provincia ha il compito di rilasciare e rinnovare il Decreto Guardie Giurate Volontarie per la vigilanza venatoria e ittica.

A chi interessa

Associazioni venatorie, ambientaliste e ittiche.

Cosa bisogna fare

Presentare domanda, corredata dall’attestato di superamento dell’esame da parte dell’interessato. Per il rinnovo non occorre allegare l’attestato di superamento dell’esame.

I tempi

Rilascio Decreto: 90 gg dalla data di presentazione della domanda

Monitoraggio

Dal 01.01.2016 al 30.04.2016
n. procedimenti: 5
n. procedimenti che non hanno rispettato i tempi: 0
tempo medio di erogazione del servizio: 90 giorni

Dal 01.05.2016 al 31.08.2016
n. procedimenti: 6
n. procedimenti che non hanno rispettato i tempi: 0
tempo medio di erogazione del servizio: 90 giorni

Dal 01.09.2016 al 31.12.2016
n. procedimenti: 14
n. procedimenti che non hanno rispettato i tempi: 0
tempo medio di erogazione del servizio: 90 giorni

Dal 01.04.2017 al 30.04.2017
n. procedimenti: 7
n. procedimenti che non hanno rispettato i tempi: 0
tempo medio di erogazione del servizio: 90 giorni

Dal 01.01.2018 al 31.12.2018
n. procedimenti: 37
n. procedimenti che non hanno rispettato i tempi: 0
tempo medio di erogazione del servizio: 90 giorni

Dal 01.01.2019 al 30.06.2019
n. procedimenti: 15
n. procedimenti che non hanno rispettato i tempi: 0
tempo medio di erogazione del servizio: 90 giorni

Archivio storico monitoraggio

Altre informazioni

AVVISO Dal 1 aprile le funzioni e i servizi provinciali di Agricoltura, Caccia e Pesca sono stati trasferiti a Regione Lombardia.

Per ulteriori informazioni rivolgersi all’Ufficio Territoriale Regionale Brianza, in corso Promessi Sposi 132 a Lecco, telefono 0341-358947

Come previsto dalle disposizioni indicate dalla normativa sul procedimento amministrativo, Legge n.241/1990, art.5 ‘Responsabile del procedimento’, tutti i documenti amministrativi della Provincia di Lecco riportano l’indicazione del nominativo del responsabile del procedimento.

Per assicurare l’attuazione delle disposizioni di cui all’art. art.5 Legge n.241/1990, anche in funzione dell’art.35 c.1, lett.m), Decreto legislativo n.33/2013, per tutti i documenti amministrativi vengono applicate le seguenti indicazioni:
DETERMINAZIONI: nell’intestazione sono indicati nome e cognome del responsabile del procedimento
DELIBERAZIONI: nel deliberato sono indicati nome e cognome del responsabile del procedimento
LIQUIDAZIONI: nella scheda di liquidazione sono indicati nome e cognome del responsabile del procedimento e nome e cognome del responsabile dell’istruttoria
LETTERE IN PARTENZA: sono indicati nome e cognome del responsabile del procedimento; viene inoltre indicato il recapito telefonico diretto, l’indirizzo di posta elettronica e di PEC



Sito accessibile certificato CNIPA
Logo attestante il superamento, ai sensi della
Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilità.