URP online
  •  

Sala Don Ticozzi

sala-ticozziNel 1999 la Provincia di Lecco ha completato l’adeguamento tecnico e funzionale della Sala Don Ticozzi in via Ongania 4 a Lecco, per adibirla ad aula magna degli istituti scolastici superiori e a sala convegni.

L’inaugurazione, avvenuta nel maggio dello stesso anno, ha consentito di offrire alla città uno spazio, con capacità di 252 posti + 4 per disabili, la cui esigenza era stata fortemente espressa da organismi sociali e culturali, e di restituire all’uso dell’intera collettività una struttura pubblica rimasta inattiva per troppo tempo.

La Sala, fornita di dotazioni impiantistiche di elevato livello, è idonea a molteplici utilizzi e viene adibita anche a piccole rappresentazioni teatrali o a spettacoli canori e di danza.

La gestione, in una prima fase svolta completamente all’interno delle strutture della Provincia, è stata successivamente affidata ad un operatore privato, per quanto attiene al servizio di apertura e chiusura e all’assistenza tecnica alle manifestazioni (luci, audio, registrazione).

I dati di utilizzo dell’immobile sono in costante aumento, segno di un sempre maggiore riconoscimento dello stesso come luogo di incontro e partecipazione alla vita sociale e culturale della città.

ATTENZIONE dal 3 febbraio 2016 sono entrate in vigore le nuove disposizioni e la nuova modulistica di utilizzo.

Visualizzazione ingrandita della mappa



Sito accessibile certificato CNIPA
Logo attestante il superamento, ai sensi della
Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilità.