URP online
  •  

FAQ

FAQ Frequently asked questions

Quali sono indirizzi, orari di apertura e numeri di telefono degli sportelli del Protocollo generale?

L’Ufficio Protocollo è ubicato presso la sede centrale della Provincia di Lecco Villa Locatelli in Piazza Lega Lombarda a Lecco.
I recapiti telefonici sono 0341 295304 e il fax 0341 295333.
L’orario di apertura al pubblico è dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 13.00 e dalle 15 alle 17; venerdì dalle 9 alle 12.30

Dove trovo i concorsi banditi dalla Provincia di Lecco?

I testi dei bandi di concorso aperti, per tutto il periodo nel quale è possibile presentare la domanda, sono pubblicati in Internet nell’Area Attività alla voce Concorsi.

È possibile partecipare ad una seduta del Consiglio Provinciale?

Seguendo il principio della trasparenza e della partecipazione, il Consiglio Provinciale è una assemblea pubblica, alla quale ogni cittadino ha la possibilità di assistere.

Come si deve procedere per ottenere una copia di un atto amministrativo?

In base alla Legge 241/1990 l’accesso agli atti amministrativi è un diritto dei cittadini e un apposito Regolamento, descrive i dettagli sull’argomento per quanto concerne il nostro Ente. Nella sezione Accesso ai documenti amministrativi della Guida ai servizi on line è possibile scaricare il Modulo per la richiesta di accesso a documenti amministrativi. Il modulo, compilato e sottoscritto, deve essere consegnato a mano all’Ufficio Protocollo oppure essere inoltrato anche tramite fax o posta ordinaria.

È possibile avere l’elenco dei recapiti dei Comuni della provincia di Lecco?

Di norma, per contattare i Comuni tramite posta ordinaria, è sufficiente conoscere il CAP degli stessi intestando la missiva al generico “Municipio del Comune di….. + CAP comunale”. Un interessante link, a tal proposito, è possibile trovarlo nella home page del nostro sito denominato Comuni

Come possiamo ottenere il patrocinio della Provincia per una iniziativa della nostra Associazione?

La Provincia di Lecco concede il patrocinio per esprimere la propria simbolica adesione a una manifestazione ritenuta meritevole di apprezzamento. Il patrocinio costituisce un riconoscimento morale. Sono escluse le iniziative promosse da singoli privati con finalità di lucro, promosse da partiti politici, da organizzazioni che rappresentino categorie o forze sociali e da ordini e collegi professionali, a esclusivo fine di propaganda o proselitismo o per finanziamento della propria struttura organizzativa.
Per ottenere il patrocinio, che non comporta nessuna forma di contributo in denaro, occorre inviare una richiesta scritta al Presidente della Provincia su carta intestata e a firma del legale rappresentante, utilizzando il modello, almeno entro i 20 giorni antecedenti la data della manifestazione/evento. Coloro che hanno ottenuto il patrocinio dovranno trasmettere bozza del materiale divulgativo inerente l’iniziativa, riportante il logo della Provincia di Lecco, per la verifica del corretto utilizzo dello stesso.

Dove posso avere informazioni sugli orari dei bus che interessano il territorio della provincia di Lecco?

Collegandosi al sito http://www.leccotrasporti.it/
Oppure telefonando a Lecco Trasporti s.c.a r.l. ai seguenti numeri:

linee extraurbane: tel 800 011840 (numero verde da telefono fisso)tel 0341 363148 ( da telefono fisso e mobile)
linee urbane: tel 800 915760 (numero verde da telefono fisso)tel 0341 359911 ( da telefono fisso e mobile)

E’ possibile, inoltre, scaricare gli orari bus anche collegandosi alla homepage del sito della Provincia di Lecco http://www.provincia.lecco.it/ e cliccare sul banner orari bus.

Dove posso avere le informazioni necessarie per verificare se posso ottenere la Carta Regionale dei Trasporti?

La Carta Regionale dei Trasporti consente ai residenti in Lombardia, che ne fanno richiesta, di viaggiare sui mezzi di trasporto pubblico nei territori in cui vengono applicate le tariffe regionali della Lombardia. La CRT si presenta sotto forma di ricevuta di pagamento del bollettino postale, nominativo e prestampato, da pagare presso gli uffici postali.

Per le informazioni è possibile collegarsi al sito della Regione Lombardia al seguente link http://www.trasporti.regione.lombardia.it cliccando su carta regionale di trasporto.



Sito accessibile certificato CNIPA
Logo attestante il superamento, ai sensi della
Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilità.