Carta dei Servizi
  •  

UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO: INFORMAZIONI E SEGNALAZIONI O RECLAMI

A chi rivolgersi

Direzione Organizzativa V – Segreteria Generale
Servizio Affari Generali
Glenda Prada
Tel. 0341 295304
Fax 0341 295333
E-mail urp@provincia.lecco.it

Orari: lun-mer: dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 17.30; mar-gio-ven dalle 9 alle 14

Normativa di riferimento

L. 241/90 e s.m.i.; L. 150/00; D.Lgs. 165/01, art. 11; D.P.R. 422/01; D.M. della Funzione Pubblica del 7/02/02; D.P.R. 390/03.

Di cosa si tratta

Descrizione del procedimento
La Provincia ha istituito l’Ufficio Relazioni con il Pubblico online (Urp online)che rappresenta il punto di incontro con il mondo esterno. Lo scopo è quello di attuare i principi di trasparenza, di partecipazione e di diritto di accesso. Attraverso l’Ufficio è possibile: avere informazioni sui servizi e l’ attività della Provincia di Lecco, consultare e avere copia degli atti e dei documenti amministrativi, presentare segnalazioni e/o reclami.

A chi interessa

Cittadini, Associazioni, Enti Pubblici, Imprese, Istituzioni.

Cosa bisogna fare

Per informazioni contattare l’Ufficio Relazioni con il Pubblico tramite posta, telefono, fax o e-mail. Per segnalazioni e/o reclami inviare nota scritta tramite posta, fax, o e-mail all’Urp oppure direttamente al Settore interessato.
Modulo segnalazioni e reclami:
Modulistica-Affari generali
Per esercitare il diritto di accesso ai documenti amministrativi v. scheda‘Accesso ai documento amministrativi’.

I tempi

Rilascio informazione: 7 gg dalla data di presentazione della richiesta; se le informazioni sono richieste per telefono e non necessitano di particolari approfondimenti la risposta è immediata. Risposta a segnalazioni reclami: 7 gg dalla data di presentazione della segnalazione

I costi e i moduli di riferimento

vedi modulo segnalazioni e reclami:
Modulistica-Affari generali

Monitoraggio

Monitoraggio dei procedimenti 
dal 01.01.2016 al 30.04.2016
n. procedimenti: 11
n. procedimenti che non hanno rispettato i tempi: 3
tempo medio di erogazione del servizio: 4 giorni

dal 01.05.2016 al 31.08.2016
n. procedimenti: 10
n. procedimenti che non hanno rispettato i tempi: 1
tempo medio di erogazione del servizio: 6 giorni

dal 01.09.2016 al 31.12.2016
n. procedimenti: 14
n. procedimenti che non hanno rispettato i tempi: 1
tempo medio di erogazione del servizio: 2 giorni

dal 01.01.2017 al 31.12.2017
n. procedimenti: 39
n. procedimenti che non hanno rispettato i tempi: 11
tempo medio di erogazione del servizio: 4 giorni

dal 01.01.2018 al 31.12.2018
n. procedimenti: 27
n. procedimenti che non hanno rispettato i tempi: 5
tempo medio di erogazione del servizio: 4 giorni

dal 01.01.2019 al 30.06.2019
n. procedimenti: 20
n. procedimenti che non hanno rispettato i tempi: 3
tempo medio di erogazione del servizio: 5 giorni

Archivio storico monitoraggio

Altre informazioni

Come previsto dalle disposizioni indicate dalla normativa sul procedimento amministrativo, Legge n.241/1990, art.5 ‘Responsabile del procedimento’, tutti i documenti amministrativi della Provincia di Lecco riportano l’indicazione del nominativo del responsabile del procedimento. 

Per assicurare l’attuazione delle disposizioni di cui all’art. art.5 Legge n.241/1990, anche in funzione dell’art.35 c.1, lett.m), Decreto legislativo n.33/2013, per tutti i documenti amministrativi vengono applicate le seguenti indicazioni:
DETERMINAZIONI: nell’intestazione  sono indicati nome e cognome del responsabile del procedimento 
DELIBERAZIONI: nel deliberato sono indicati nome e cognome del responsabile del procedimento
LIQUIDAZIONI: nella scheda di liquidazione sono indicati nome e cognome del responsabile del procedimento e nome e cognome del responsabile dell’istruttoria
LETTERE IN PARTENZA: sono indicati nome e cognome del responsabile del procedimento; viene inoltre indicato il recapito telefonico diretto, l’indirizzo di posta elettronica e di PEC



Sito accessibile certificato CNIPA
Logo attestante il superamento, ai sensi della
Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilità.