Valutazione di compatibilità con il PTCP

Sede: corso Matteotti 3 – Lecco (3° piano)

Referente del servizio: dott. Davide Spiller, dott.ssa Alessia Casartelli

Telefono: 0341 295376, 458
Fax: 0341 295333

E-mail: davide.spiller@provincia.lecco.it – alessia.casartelli@provincia.lecco.it

La Provincia in applicazione dei principi di sussidiarietà e di copianificazione richiamati dalla L.R. n. 12/2005 s.m.i. ha assunto e sviluppato un ruolo strategico di coordinamento e programmazione tra il livello regionale e quello comunale.

Il Servizio istruisce e predispone gli atti necessari all’espressione della valutazione di compatibilità con il P.T.C.P. di Piani di Governo del Territorio (P.G.T.) e relative varianti, Programmi Integrati di Intervento (P.I.I.) e Sportelli Unici per le attività produttive (art. 8 D.P.R. n. 160/2010) in variante agli strumenti urbanistici comunali.

Le procedure e gli adempimenti per l’espressione della valutazione di compatibilità degli strumenti urbanistici comunali con il P.T.C.P. sono stati definiti con: