Polo Produttivo di Colico

Il progetto del Polo produttivo di interesse sovracomunale del Comune di Colico prevede l’ampliamento del comparto produttivo esistente mediante l’utilizzo di un’area adiacente, delimitata dalla SS36, dalla zona industriale del vicino Comune di Gera Lario e dalla strada comunale.
Il nuovo Polo, delineato nei dettagli dall’Agenda strategica di coordinamento locale siglata nel marzo 2011 tra Provincia di Lecco, Comune di Colico e Comunità Montana, sarà accompagnato dalla riqualificazione dell’attuale area industriale innanzitutto sotto l’aspetto viabilistico, al fine di sostenere al meglio l’atteso incremento di traffico che interesserà la zona.  Il progetto prevede inoltre l’adozione di soluzioni insediative a risparmio energetico, la realizzazione di servizi in loco e di opere compensative dal punto di vista ambientale, al fine di consentire un miglior inserimento dell’intervento nel paesaggio circostante.

Di seguito è possibile scaricare:

Agenda strategica di coordinamento locale per l’attuazione del polo produttivo di interesse sovracomunale di Colico sottoscritta in data 31.03.2011.

–  Agenda strategica di coordinamento locale per l’attuazione del polo produttivo di interesse sovracomunale in comune di Colico. variante integrativa al PTCP. Adozione. (D.C.P. n. 44 del 30.05.2011).

– Agenda strategica di coordinamento locale per l’attuazione del polo produttivo di interesse sovracomunale in comune di Colico. variante integrativa al PTCP. Appovazione. (D.C.P. n. 69 del 26.09.2011).