Consiglio provinciale

Mercoledì 27 marzo 2024 ore 18.30

Sportivamente all’aperto 2013: i vincitori

Data: 10 Giugno 2013

Grande giornata di sport quella che si è svolta sabato 8 giugno all’Oratorio San Giovanni Bosco di Merate. In occasione della terza edizione di Sportivamente… all’aperto, evento organizzato dalla Provincia di Lecco in collaborazione con l’Associazione Sportiva Arcadia di Dolzago e con il supporto del Comune di Merate, ben 400 ragazzi e ragazze, suddivisi in 29 squadre (rappresentative di 28 Comuni + 1 Unione di Comuni del territorio) si sono sfidati in diverse discipline: corsa veloce a staffetta, lancio del vortex, palla avvelenata, pallamano, pallavolo, palla nel canestro e percorso coordinativo.

Alla fine la vittoria è andata ai giovani atleti di Abbadia Lariana (130 punti), che hanno preceduto Bellano e Lomagna (secondo pari merito con 123 punti) e Valmadrera (117 punti).

Prima dell’inizio della manifestazione si è tenuta la sfilata di tutti i ragazzi con la bandiera del Comune e un cartello predisposto dalla Provincia con il nome del Comune, davanti a genitori e accompagnatori che affollavano gli spalti.

 Inoltre, in collaborazione con la L.I.S.B. (Lega Italiana Sport Biliardino), è stata organizzata la manifestazione Sfidiamoci al biliardino, un vero e proprio torneo di calcio-balilla con il coinvolgimento dei genitori dei bambini partecipanti e degli accompagnatori.

 Durante la manifestazione l’Associazione Lecchese per l’Aiuto ai Giovani con Diabete ha allestito un gazebo per promuovere un messaggio di prevenzione e di informazione sulla patologia del diabete giovanile e ha proposto lo screening della glicemia, al quale si sono sottoposte molte persone.

 Erano presenti, oltre al Consigliere provinciale delegato allo Sport Francesca Colombo, il Sindaco e l’Assessore allo Sport di Merate Andrea Robbiani e Giuseppe Procopio, l’Assessore regionale allo Sport Antonio Rossi, il Sindaco di Cassago Brianza on. Gian Mario Fragomeli e molti Amministratori dei Comuni partecipanti.

Di seguito la classifica finale:

1

Abbadia Lariana

2

Bellano

2

Lomagna

3

Valmadrera

4

Malgrate

5

Cassago Brianza

6

Introbio

6

Pescate

7

Mandello del Lario

8

Premana

9

Bulciago

10

Robbiate

11

Dervio

12

Airuno

12

Barzanò

13

Lierna

13

Merate

14

Torre de’ Busi

15

Nibionno

16

Annone Brianza

17

Olginate

18

Monte Marenzo

19

Unione dei Comuni Lombarda della Valletta

20

Civate

21

Ballabio

21

Garlate

22

Olgiate Molgora

23

Carenno

24

Ello

 

Ultimo aggiornamento
23/06/2020, 00:26