Sport

  •  

Sportivamente il logo dell’Assessorato allo Sport

Il logo nasce nell’ambito del progetto “Crea un logo per lo Sport”, attivato nel 2010 al Liceo Artistico Medardo Rosso di Lecco, per valorizzare la creatività dei giovani cui è rivolta prioritariamente l’azione provinciale di promozione dello sport. L’attività è stata coordinata dal professor Mario Carzaniga che ha stimolato gli studenti ad elaborare una serie di proposte, tra le quali la Provincia ha selezionato il logo ideato da Emilio Bertaglia, riuscita sintesi del messaggio da trasmettere: sport, giovani, creatività, territorio.

Il logo evidenzia il contesto della provincia di Lecco, definita dalla forma stilizzata del lago (la S di Sportivamente nasce da “quel ramo del lago di Como che volge a mezzodì”) e da una cresta di montagna stilizzata. La citazione Sportiva-M-Ente evidenzia l’Ente Provincia e il connubio con lo Sport, attraverso la sua azione di promozione della pratica sportiva.

Da gennaio 2011 il logo contraddistingue l’attività di informazione e comunicazione dell’Assessorato allo Sport e viene utilizzato per caratterizzare i premi assegnati.



Sito accessibile certificato CNIPA
Logo attestante il superamento, ai sensi della
Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilità.