“Io tifo positivo” in provincia di Lecco

Io Tifo Positivo …nel segno di Candido” è un progetto di Comunità Nuova Onlus di don Gino Rigoldi, rivolto agli studenti della scuola primaria e finalizzato a promuovere una cultura della sportività attraverso azioni di prevenzione del tifo violento.

La Provincia di Lecco ha promosso, a partire dall’anno scolastico 2011/2012, la realizzazione dell’iniziativa sul territorio impegnandosi a co-finanziarla.

Due i Comuni che, per il terzo anno consecutivo, hanno risposto all’appello: Olginate e Cassago Brianza che hanno confermato la volontà di sostenere l’iniziativa.

Da segnalare, per l’anno scolastico 2013-2014, che il progetto è stato avviato anche a Casatenovo (con costi sostenuti interamente dal Comune) e a Missaglia grazie al contributo diretto della Regione Lombardia.

L’intenzione dell’amministrazione provinciale è quella di continuare in questa direzione dando continuità a “Io Tifo Positivo …” per consolidare anche in provincia di Lecco la positiva esperienza già effettuata in altre realtà della Lombardia.

Scarica il progetto e la sintesi.

edizione 2013
Io tifo positivo… nel segno di Candido: testimonial d’eccezione nelle scuole di Cassago Brianza, Olginate e Valgreghentino
Evento Gioco Tifo a Olginate

Io tifo positivo… nel segno di Candido: grande festa allo stadio San Siro di Milano