Servizi Idrici

  •  

BONUS SOCIALE IDRICO

A partire dal 1 luglio 2018, gli utenti del servizio idrico integrato economicamente disagiati possono richiedere il BONUS SOCIALE IDRICO 2018 istituito a livello nazionale dall’ARERA (Autorità di regolazione per energia, reti e ambiente) con deliberazione n. 897/2017/R/IDR (modificata e integrata con deliberazione n. 227/2018/R/IDR).

L’apposita modulistica da utilizzare per la richiesta di erogazione del Bonus è scaricabile dal sito  internet dell’Autorità (https://www.arera.it/it/consumatori/idr/bonusidr.htm).

Per ulteriori informazioni visita il sito del Gestore Lario Reti Holding s.p.a.

 

Al bonus idrico nazionale si affianca il BONUS IDRICO INTEGRATIVO LOCALE istituito dall’Ufficio d’ambito di Lecco, finalizzato a riconoscere condizioni di miglior favore, nei Comuni ricompresi nell’ATO della
Provincia di Lecco, rispetto a quelle minime previste dalla regolazione nazionale agli utenti del Servizio Idrico Integrato (SII) che versano in condizioni di disagio economico.

Scarica la deliberazione n. 131/18 del 18 dicembre 2018 con cui l’Ufficio  d’ambito ha istituito il Bonus Idrico Integrativo Locale e l’allegato  Regolamento del bonus idrico integrativo locale



Sito accessibile certificato CNIPA
Logo attestante il superamento, ai sensi della
Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilità.