Carta dei Servizi
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SCUOLE DI SCI, ALPINISMO, SCIALPINISMO: VERIFICA REQUISITI PER ESERCIZIO ATTIVITA’

A chi rivolgersi

Direzione Organizzativa II – Organizzazione e Risorse Umane
Servizio Sport
Cristina Casarin
Tel. 0341 295483
Fax 0341 295333
e-mail provincia.lecco@lc.legalmail.camcom.it

Orari: lun-mer: dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 17.30; mar-gio-ven dalle 9 alle 14

Normativa di riferimento

L.R. 26/02; Reg. R. 10/04 modificato dal Reg.R. 6/09.

Di cosa si tratta

Descrizione del procedimento
La Provincia verifica annualmente la persistenza dei presupposti e dei requisiti necessari per l’esercizio dell’attività delle scuole di sci, di alpinismo e di sci-alpinismo e ne comunica l’esito alla Regione entro il 31 agosto di ogni anno.

A chi interessa

Scuole di sci, di alpinismo e di sci-alpinismo con sede in provincia di Lecco.

Cosa bisogna fare

Presentare, a seguito di comunicazione della Provincia, dichiarazione di persistenza dei requisiti per l’esercizio dell’attività, utilizzando gli appositi moduli pubblicati sul sito:
Scuola di Sci

Scuola di Sci Alpinismo

I tempi

La dichiarazione deve essere inoltrata annualmente entro il 30 giugno.

Monitoraggio

Monitoraggio dei procedimenti
dal 01.05.2013 al 31.07.2013
n° procedimenti: 2
n° procedimenti che non hanno rispettato i tempi: 0
tempo medio di erogazione del servizio: 22,5 giorni

dal 01.08.2013 al 31.12.2013
n° procedimenti: 0
n° procedimenti che non hanno rispettato i tempi: /
tempo medio di erogazione del servizio: /

dal 01.01.2014 al 30.04.2014
n° procedimenti: 0
n° procedimenti che non hanno rispettato i tempi: /
tempo medio di erogazione del servizio: /

dal 01.05.2014 al 31.08.2014
n° procedimenti: 2
n° procedimenti che non hanno rispettato i tempi: 0
tempo medio di erogazione del servizio: 36 giorni

dal 01.09.2014 al 31.12.2014
n° procedimenti: 0
n° procedimenti che non hanno rispettato i tempi: /
tempo medio di erogazione del servizio: /

dal 01.01.2015 al 30.04.2015
n° procedimenti: 0
n° procedimenti che non hanno rispettato i tempi: /
tempo medio di erogazione del servizio: /

dal 01.05.2015 al 31.08.2015
n° procedimenti: 2
n° procedimenti che non hanno rispettato i tempi: 0
tempo medio di erogazione del servizio: 21

dal 01.09.2015 al 31.12.2015
n° procedimenti: 0
n° procedimenti che non hanno rispettato i tempi: /
tempo medio di erogazione del servizio: /

dal 01.01.2016 al 30.04.2016
n° procedimenti: 0
n° procedimenti che non hanno rispettato i tempi: /
tempo medio di erogazione del servizio: /

dal 01.05.2016 al 31.08.2016
n° procedimenti:
n° procedimenti che non hanno rispettato i tempi: /
tempo medio di erogazione del servizio: /

dal 01.09.2016 al 31.12.2016
n° procedimenti: 2
n° procedimenti che non hanno rispettato i tempi: 0
tempo medio di erogazione del servizio: 21 giorni

dal 01.01.2017 al 31.12.2017
n° procedimenti: 7
n° procedimenti che non hanno rispettato i tempi: 0
tempo medio di erogazione del servizio: 21 giorni

Altre informazioni

Come previsto dalle disposizioni indicate dalla normativa sul procedimento amministrativo, Legge n.241/1990, art.5 ‘Responsabile del procedimento’, tutti i documenti amministrativi della Provincia di Lecco riportano l’indicazione del nominativo del responsabile del procedimento.

Per assicurare l’attuazione delle disposizioni di cui all’art. art.5 Legge n.241/1990, anche in funzione dell’art.35 c.1, lett.m), Decreto legislativo n.33/2013, per tutti i documenti amministrativi vengono applicate le seguenti indicazioni:
• DETERMINAZIONI: nell’intestazione e nel determinato sono indicati nome e cognome del responsabile del procedimento 
• DELIBERAZIONI: nel deliberato sono indicati nome e cognome del responsabile del procedimento
• LIQUIDAZIONI: nella scheda di liquidazione sono indicati nome e cognome del responsabile del procedimento e nome e cognome del responsabile dell’istruttoria
• LETTERE IN PARTENZA: sono indicati nome e cognome del responsabile del procedimento; viene inoltre indicato il recapito telefonico diretto, l’indirizzo di posta elettronica e di PEC



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