Carta dei Servizi
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PROGRAMMA DELLE OPERE PUBBLICHE: PRESENTAZIONE OSSERVAZIONI

A chi rivolgersi

Direzione Organizzativa III – Appalti e Contratti
Barbara Bonacina
Tel. 0341 295414
Fax 0341 295333
E-mail barbara.bonacina@provincia.lecco.it

Orari: lun-mer: dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 17.30; mar-gio-ven dalle 9 alle 14

Normativa di riferimento

D. Lgs. 163/2006 e s.m.i. , art.128

Di cosa si tratta

Descrizione del procedimento
La Provincia ha il compito di redigere il Programma triennale e l’elenco annuale delle Opere Pubbliche in concordanza con il Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale e il programma politico dell’Ente. La redazione del Programma tiene conto delle aspettative e dei bisogni della collettività, rilevati dalle osservazioni avanzate dagli Enti Locali e dai cittadini. Nell’ambito di tale attività vengono seguiti tutti gli adempimenti di carattere amministrativo propedeutici alla predisposizione del Programma e il monitoraggio in fase di realizzazione degli stessi.

A chi interessa

Enti Locali, Cittadini.

Cosa bisogna fare

Presentare le proprie osservazioni scritte sulla base del Programma delle Opere Pubbliche reso noto dall’Ufficio competente mediante invio agli Enti Locali che lo pubblicano all’Albo Pretorio, all’Albo della Provincia e durante gli incontri con gli amministratori locali.

I tempi

Presentazione osservazioni: 60 gg dalla data della pubblicazione.

Monitoraggio

Monitoraggio dei procedimenti
dal 01.01.2016 al 30.04.2016
n. procedimenti: 0
n. procedimenti che non hanno rispettato i tempi: 0
tempo medio di erogazione del servizio: 0

dal 01.05.2016 al 31.08.2016
n. procedimenti: 0
n. procedimenti che non hanno rispettato i tempi: 0
tempo medio di erogazione del servizio: 0

dal 01.09.2016 al 31.12.2016
n. procedimenti: 0
n. procedimenti che non hanno rispettato i tempi: 0
tempo medio di erogazione del servizio: 0

dal 01.01.2017 al 31.12.2017
n. procedimenti: 0 (n. osservazioni presentate)
n. procedimenti che non hanno rispettato i tempi: 0
tempo medio di erogazione del servizio: 0

dal 01.01.2018 al 31.12.2018
n. procedimenti: 0 (n. osservazioni presentate)
n. procedimenti che non hanno rispettato i tempi: 0
tempo medio di erogazione del servizio: 0

dal 01.01.2019 al 30.06.2019
n. procedimenti: 0 (n. osservazioni presentate)
n. procedimenti che non hanno rispettato i tempi: 0
tempo medio di erogazione del servizio: 0

Archivio storico monitoraggio

Altre informazioni

Come previsto dalle disposizioni indicate dalla normativa sul procedimento amministrativo, Legge n.241/1990, art.5 ‘Responsabile del procedimento’, tutti i documenti amministrativi della Provincia di Lecco riportano l’indicazione del nominativo del responsabile del procedimento

Per assicurare l’attuazione delle disposizioni di cui all’art. Legge n.241/1990, anche in funzione dell’art.35 c.1, lett.m), Decreto legislativo n.33/2013, per tutti i documenti amministrativi vengono applicate le seguenti indicazioni:
DETERMINAZIONI: nell’intestazione sono indicati nome e cognome del responsabile del procedimento 
DELIBERAZIONI: nel deliberato è indicato nome e cognome del responsabile del procedimento
LIQUIDAZIONI: nella scheda di liquidazione sono indicati nome e cognome del responsabile del procedimento e nome e cognome del responsabile dell’istruttoria
LETTERE IN PARTENZA: sono indicati nome e cognome del responsabile del procedimento; viene inoltre indicato il recapito telefonico diretto, l’indirizzo di posta elettronica e di PEC



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