Bilancio di fine mandato

  •  

Scuola – Progetto Work@Sound

Il progetto Work@Sound ha interessato gli anni scolastici 2013/2014 e 2014/2015 durante i quali si sono sviluppate collaborazioni multidisciplinari trasversali che hanno determinato il carattere innovativo del progetto.

Questa sperimentazione di educazione musicale è avvenuta in pieno svolgimento del primo quinquennio di liceo musicale nel territorio.

La stesura del progetto, curato dalla Provincia di Lecco in collaborazione con l’associazione Antisopore, il Politecnico di Milano e l’Ufficio scolastico territoriale, e l’organizzazione dei laboratori hanno richiesto tre mesi di studio e messa a punto.

Fondamentali i 18 mesi di esperienze di educazione musicale (corredata da altre discipline performatiche e artistiche) fianco a fianco con gli studenti delle scuole di I e II grado a rischio dispersione o Bisogni Educativi Speciali (BES).

Un’ampia e diversificata fase di verifica dei risultati è sfociata nella volontà di raccontare l’intero percorso attraverso la pubblicazione di un elaborato didattico da divulgare alle scuole nell’anno scolastico 2018/2019.



Sito accessibile certificato CNIPA
Logo attestante il superamento, ai sensi della
Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilità.